Tom search

Narnia: weekend tra storia e gusto
Tre giorni alla scoperta del borgo medievale di Narni e delle tradizioni gastronomiche
Durata
3 Giorni
Meeting point
Narni
Prezzo
€ 170 A persona a partire da
Organizzatore
Agenzia viaggio DREAVEL

Il viaggio come non lo avete mai vissuto. Percorsi d'arte, esperienze artigianali, degustazioni, sapori, misticismo, sport, natura, avventura e luoghi nascosti. Dreavel: emozione pura.

Dreavel.com è un incoming Tour Operator che nasce nel 2013 con l’obiettivo di incentivare e diffondere il turismo esperienziale in Italia ed in particolare in Umbria. Una regione autentica, ricca di tradizioni, capace di suscitare intense emozioni. Il buon livello delle strutture ricettive, l’ampio ventaglio di proposte e di esperienze, l’affidabilità dei collaboratori e la cura nella realizzazione di proposte su misura, garantiscono la soddisfazione di ogni tipo di clientela.
Continua
Cosa è incluso

- Soggiorno di 2 notti presso Residenza di campagna "CasaFe' "

- Sistemazione in camera doppia, colazione compresa 

- 1 aperitivo di benvenuto (calice e tagliere di prodotti tipici) 

- 1 ingresso e visita guidata di Narni Sotterranea 

- 1 soft trekking guidato in vigna 

- 1 degustazione vino e olio con tagliere 

- Ingresso al Parco Archeologico di Ocriculum 

- Assicurazione medico/bagaglio

Cosa non è incluso

- Trasporti, tassa di soggiorno se richiesta, mance, extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato nella "quota comprende"

- Assicurazione annullamento facoltativa, quotazione su richiesta

Programma
3 Giorni

Un week end dedicato alla scoperta del meraviglioso territorio di Narnia, tra storia, antichi misteri e tradizioni gastronomiche. 

1° giorno 

Arrivo a Narni, passeggiata per le vie del centro storico. Visita guidata della misteriosa Narni Sotterranea,dalla cisterna romana alle segrete utilizzate durante il buio periodo dell'inquisizione. Proseguimento per Country House boutique, aperitivo di benvenuto. Sistemazione in camera doppia e pernottamento.

2° giorno 

Prima colazione in hotel. Partenza per un'azienda agricola situata sulle colline umbre tra Narni e Otricoli. Accompagnati dall'appassionato produttore inizierete un soft trekking nella tenuta tra uliveti e vigneti che ricoprono la vallata. Al termine del percorso degustazione di vini e olio extra vergine di oliva Dop dei Colli Orvietani di produzione propria, in abbinamento a un tagliere di salumi e formaggi. Si prosegue per un visita del Parco Archeologico di Otricoli, l'antica città romana situata su un'ansa del fiume tevere. Rientro in hotel e pernottamento. 

3° giorno 

Prima colazione in hotel e check out. Passeggiata lungo le Gole del Nera dai resti del Ponte di Augusto, di origine romana, fino fino al pittoresco paese di Stifone. Possibiltà di visitare, su richiesta, l'Abbazia di San Cassiano, in posizione panoramica sulla valle del Nera.

N.B. Su richiesta è possibile ridurre il soggiorno ad 1 sola notte, rielaborando il programma consigliato

Contatti
Fax
Sito web
Indirizzo
Via del Falco, 14 (05100) Terni TR