Tom search

FIORITURA A CASTELLUCCIO DI NORCIA - GIUGNO/LUGLIO
FIORITURA A CASTELLUCCIO DI NORCIA + CASCATA DELLE MARMORE
Durata
2 Giorni
Meeting point
Norcia
Prezzo
€ 95 persona
Organizzatore
Agenzia viaggio GIO' TOURS

AGENZIA VIAGGI E TOUR OPERATOR

La nostra “Agenzia Viaggi e Turismo e Tour Operator”,  facente parte del Gruppo Troiani, opera con successo da diversi decenni nel settore del turismo offrendo alla propria clientela consulenza e assistenza dalla programmazione alla realizzazione dei viaggi. Siamo consapevoli di ciò che l'Umbria può offrire ai suoi visitatori e conosciamo perfettamente le grandi potenzialità turistiche che la Regione Umbria possiede, pertanto ci stiamo  introducendo nel mercato del turismo incoming, potendo contare su uno staff esperto e professionale, su contratti e convenzioni alberghiere molto vantaggiose e sulla proprietà di un hotel al centro di Terni, che ci permettono di commercializzare i pacchetti a tariffe molto convenienti.

Continua
Cosa è incluso

1 notte presso l'hotel Valentino **** in camera Standard con trattamento di pernottamento e prima colazione 

una cena in hotel con menu 3 portate + acqua 

ingresso al parco della cascata delle Marmore + poncho impermeabile da ritirare in hotel 

visita guidata "La Cascata da Vicino" durata 1 h 

un ingresso gratuito presso il parco “Tonic” di Terni (piscina e palestra) 

assicurazione medico bagaglio

Cosa non è incluso

trasporti

mance ed extra a carattere personale

la tassa di soggiorno

quanto non specificato alla voce "LA QUOTA COMPRENDE"

Programma
2 Giorni

Un'esperienza a contatto con la natura, per ammirare due degli spettacoli naturali più belli presenti in Umbria: il Pian Grande, l'altopiano situato ai piedi del borgo di Castelluccio di Norcia, e la Cascata delle Marmore, uno spettacolo della natura e un'importante opera di ingegneria idraulica risalente all'epoca dell'antica Roma.

L'altopiano di Castelluccio, dominato dall’imponente Monte Vettore, ogni anno diventa il set di uno spettacolo meraviglioso, che lascia tutti con il fiato sospeso. Un'alternanza di colori si intersecano in modo armonioso e naturale, come in un quadro naif. Le varie sfumature di giallo, rosso, viola e bianco, da maggio a metà luglio, rubano spazio al verde dei pascoli, dando vita al fenomeno naturale denominato “Fioritura”, che crea un tappeto multicolore esteso quanto la valle, meravigliando ogni anno migliaia di turisti e fotografi, professionisti o amatoriali, provenienti da tutto il Mondo. Sarà uno spettacolo che riempirà gli occhi e il cuore, un'esperienza indelebile.

Dopo essere scesi dall'altopiano, percorrerete tutta la Valnerina, in cui scorre il fiume Nera che nasce proprio sui Monti Sibillini, e raggiungerete la Cascata delle Marmore. Resterete incantati dalla potenza dell'acqua e dalla natura che la circonda, che nei secoli è stata modificata proprio dall'acqua stessa. Il rumore del getto durante il rilascio dell'acqua, i sentieri naturalistici che vi porteranno a ridosso del fiume, la maestria e la preparazione delle guide che vi illustreranno la cascata più alta d'Europa, dal punto di vista storico e naturalistico, sono soltanto alcune cose che si possono raccontare, ma ciò che vedranno i vostri occhi, l'arcobaleno, e che scoprirete con i vostri sensi e soprattutto con il cuore, non si possono raccontare. Sarà un'esperienza indimenticabile ed emozionante

Il tour vi consentirà di scegliere liberamente quando svolgere le attività incluse, nel rispetto degli orari di apertura e di effettuazione delle visite guidate o delle escursioni in battello ecologico. In fase di prenotazione verranno riconfermati gli orari.

Resterà del tempo libero per scoprire il territorio dal punto di vista artistico, naturalistico e gastronomico.

Saremo lieti di fornire tutte le indicazioni per ampliare il pacchetto, rendendolo più ricco di visite ed esperienze.

Contatti
Telefono
Fax
0744/433746
Indirizzo
Via Plinio il Giovane, 5 (05100) Terni TR