Tom search

Cantine Lungarotti
Perugia PG We are open from Monday to Saturday from 9 to 1pm e from 3pm to 7pm. MOVIMENTO TURISMO DEL VINO STRADA DEL SAGRANTINO STRADA DEI VINI DEL CANTICO
L'azienda

È il 1962 quando Giorgio Lungarotti decide di trasformare la sua azienda agricola vocandola alla produzione vinicola. Da allora la Cantine Lungarotti (Torgiano, PG), è diventata il simbolo dell’eccellenza umbra in Italia e nel mondo. Oggi il gruppo, che mantiene un’impronta familiare e occupa circa 71 addetti, è guidato da Chiara Lungarotti (amministratore unico dal 1999) e dalla sorella Teresa. 250 ettari vitati tra le cantine di Torgiano e Turrita di Montefalco, 29 etichette e 2,5 milioni di bottiglie prodotte all’anno esportate in 50 Paesi del mondo. Questi i dati del ‘patrimonio’ vinicolo del gruppo Lungarotti, attivo su tutta la filiera del vino e dell’agroalimentare, con produzioni di olio e condimento balsamico. Particolare impegno del gruppo anche in campo turistico-culturale, con la Fondazione Lungarotti e i suoi Musei del Vino e dell'Olivo e dell'Olio, il wine resort Le Tre Vaselle e l’agriturismo Poggio alle Vigne.  

Specifiche tecniche

RUBESCO RISERVA VIGNA MONTICCHIO 2015: ITALY’S NUMBER TWO RED WINE FOR 2020 Rubesco Riserva Vigna Monticchio is once again on the podium in the 2020 list of Italy’s Top 100 Red Wines published by Class Editori’s ‘Gentleman’ magazine.
Certificazioni

Il lavoro fatto nella direzione della sostenibilità sin dagli inizi degli anni 1990 ha portato alla certificazione bio della tenuta di Montefalco nel 2014 e a quella V.I.V.A. per la sostenibilità ambientale a Torgiano nel 2018.
Leggi di più
Esperienze in azienda
Le esperienze che la struttura mette a disposizione dei propri ospiti
Prodotti dell'azienda
Le produzioni di punta dell'azienda
Raggiungi la struttura
Indirizzo
Viale Giorgio Lungarotti, 2 06089 Perugia PG
Telefono: 075988661
Email: lungarotti@lungarotti.it
Potrebbe interessarti anche
Scopri proposte uniche per vivere l'Umbria