Tom search

Alla scoperta di Orvieto e Todi. Non occorre Green Pass
Una passeggiata attraverso Orvieto e Todi per ammirarne le bellezze artistiche e paesaggistiche
Durata
1 Giorni
Meeting point
Orvieto
Difficoltà
Facile
Prezzo
€ 140
Organizzatore
ZAMOLA MAURA
Guida turistica
Lingua parlate
francese spagnolo
Visita di Orvieto che comprende il Duomo ed il centro storico della città. Da non perdere il capolavoro della pittura rinascimentale: Fine del Mondo e Giudizio Universale del Beato Angelico e Luca Signorelli. Su richiesta anche altri monumenti, Musei ecc.
Continua

A Orvieto scopriremo la superba facciata del Duomo con tutte le spiegazioni relative alla storia del monumento, poi percorreremo la città per ammirarne i principali monumenti (palazzi pubblici, piazze, torri, tracce dei Templari , ecc,) e per scovare degli angoli più caratteristici e meno noti . Entreremo in antiche chiese, di solito trascurate dai turisti ma che meritano una visita guidata, e potremo osservare bellissimi paesaggi dall'alto della rupe. Da qui passava la Via Romea, importante itinerario di pellegrinaggi, che  proseguiva poi verso Roma.

Nel pomeriggio ci sposteremo a Todi, cittadina d'aspetto medievale adagiata su di un colle che domina la valle del Tevere. Visiteremo il Tempio della Consolazione, splendido edificio rinascimentale quasi sicuramente del grade architetto Donato Bramante, saliremo (navetta gratuita) al centro dove si apre la magnifica piazza con i palazzi pubblici del Medio Evo e la superba cattedrale. Infine entreremo nella gotica chiesa del patrono di Todi, S. Fortunato, dove si trova la tomba di Jacopone, uno dei primi poeti in volgare, alle origini della latteratura italiana.

Cosa è incluso

Servizio diguida turistica

Cosa non è incluso

Trasporti e tutto quanto non è compreso al punto "L'opzione di vendita include". Questo itinerario non prevede ingressi a pagamento, perciò non occorre il "Green Pass".

Requisiti

Camminare

Programma
1 Giorni

A Orvieto vedremo la superba facciata del Duomo con tutte le spiegazioni relative alla storia del monumento, poi percorreremo la città per ammirarne i principali monumenti (palazzi pubblici, piazze, torri, tracce dei Templari , ecc,) e per scovare degli angoli caratteristici e meno noti . Entreremo in antiche chiese, di solito trascurate dai turisti ma che meritano una visita guidata e potremo osservareare bellissimi paesaggi dall'alto della rupe. Da qui passava la Via Romea, importante itinerario di pellegrinaggi, che proseguiva verso Roma.

Nel pomeriggio ci sposteremo a Todi, cittadina medievale adagiata su di un colle che domina la valle del Tevere. Visiteremo l'elegante tempio della Consolazione di puro stile rinascimentale, quasi sicuramente progettata dal grande architetto Donato Bramante. Poi saliremo in centro (navetta gratuita) e ci porteremo slla piazza, vero salotto all'aperto, dove si affacciano i 3 palazzi pubblici medievali e la cattedrale. Usciti da qui, saliremo alla chiesa del patrono S: Fortunato, gotica e decorata da curiose piccole sculture. All'interno, nella cripta, troveremio la tomba di un poeta delle origini della letteratura italiana: Jacopone da Todi.

Condizioni contrattuali

visita in italiano o francese o spagnolo

Contatti
Sito web
Fax
0763374277