Tom search

SETTIMANA DI FERRAGOSTO ALL' INSEGNA DELL' AVVENTURA IN UMBRIA (8-15 agosto)
Bellissimo tour self drive con bellissime escursioni
Durata
7 Giorni
Meeting point
Assisi
Prezzo
€ 1145 persona
Organizzatore
Agenzia viaggio TURISTA PER SEMPRE VIAGGI
Trasferimenti
Sistemazione Gruppi
sistemazioni individuali
Guide multilingua

agenzia viaggi e tour operatorUna terra ricca di meraviglie troppo spesso nascoste agli itinerari classici... noi vi faremo conoscere tutto il resto!

  • affitti vacanza
  • pacchetti vacanza
  • viaggi su misura
  • crociere
  • biglietteria aerea
  • liste nozze
  • last minute
Continua

Bellissimo tour self drive con incredibili escursioni incluse in hotel/agriturismo mezza pensione 8/15 agosto ultimi posti

Condizioni contrattuali

modalità di prenotazione: -Acconto del 30% al momento della conferma -Saldo 25 giorni prima della partenza.

Cosa è incluso

 -7 notti in hotel/agriturismo  4 stelle con piscina, colazione inclusa; sistemazione in camera tripla (opzionata fino a sabato 26 giugno) 

 -7 cene in hotel/agriturismo 4 stelle da 3 portate bevande incluse ai pasti 

-Esperienza rafting , attrezzatura inclusa

 -Biglietti di ingresso per la Cascata delle Marmore e navetta di risalita 

-Escursione passeggiata a cavallo 

Escursione caccia al tartufo con degustazione

 -Escursione kayak al Lago Trasimeno con pranzo incluso all’Isola Polvese (1 kayak a persona) 

 -Programma visite suggerite con itinerari e consigli

Cosa non è incluso

tassa di soggiorno e trasferimenti 

Programma
7 Giorni

Bellissimo tour self drive con fantastiche escursioni incluse in hotel/agriturismo mezza pensione 8/15 agosto ULTIME CAMERE! 

Marker
1
- BENVENUTI! – Sistemazione in hotel/ agriturismo e passeggiata ad assisi

 Pace e Bene! Questo il saluto con cui vi accoglie Assisi, luogo francescano per antonomasia, non solo in Umbria e in Italia, ma in tutto il mondo. San Francesco nasce infatti ad Assisi nel 1182; nel luogo in cui si ritiene fosse situata la sua casa natale, oggi sorgela Chiesa Nuova. È ad Assisi che viene battezzato, nella Cattedrale di San Rufino, è tra i suoi vicoli che trascorre la giovinezza sognando un future da valoroso cavaliere, è qui, dove oggi si trova la Chiesa di Santa Maria Maggiore, nella Piazza del Vescovado, che si spoglia ripudiando i beni terreni per amore di Dio e dei fratelli. È ancora ad Assisi, nella Chiesa di San Damiano, che pregando davanti al crocifisso, riceve il compito di rinnovare la Chiesa di Cristo, è nella piazza della città che inizia la sua predicazione e la sua opera di carità e pace, ed è infine qui che muore nel 1226. Le sue spoglie sono conservate nella Basilica di San Francesco, ma il santo vive ancora oggi in ogni pietra di Assisi. Passeggiata tra i suoi incantevoli vicoli e visita libera ai luoghi francescani. Audioguida noleggiabile all’interno della Basilica di San Francesco.

Leggi di più
Marker
2
SPOLETO, AVVENTURA IN RAFTING E CASCATA DELLE MARMORE

In mattinata visita di Spoleto. Antica capitale dei duchi longobardi, Spoleto ti lascerà senza fiato grazie alla ricchezza del patrimonio storico-artistico cittadino: la Rocca Albornoziana, il Ponte delle Torri, il Teatro Romano, la splendida Piazza del Duomo.

 Dopo pranzo, sarà possibile vivere un’esperienza di grande impatto emotivo, tra adrenalina e paesaggi sempre nuovi in pochi colpi de remo, il rafting è sicuramente una delle attività più divertenti ed emozionanti da vivere in Umbria. A bordo di un gommone inaffondabile, ci lanciamo in un’avventurosa discesa sui torrenti, spinti dalle correnti d’acqua, tra luoghi di grande interesse naturalistico altrimenti inaccessibili: pareti di roccia, cascate, boschi e grandi prati. Equipaggiamento fornito, spogliatoi con docce calde all’arrivo dalla discesa.

 Pochi chilometri, e avrete modo di raggiungere la Cascata delle Marmore, che con i suoi 165 m divisi in 3 salti, è la più alta d’Europa. La cascata è inserita nel territorio della Valnerina ternana e nel Parco Fluviale del Nera definito anche il Parco delle Acque, un’area protetta che trova proprio nella Cascata il suo punto di eccellenza: un ambiente straordinariamente ricco di testimonianze culturali, storiche e ambientali. Avrete tempo per visitare in autonomia i sentieri della cascata, rilassarvi a uno dei tanti belvedere, rifocillarvi a un punto ristoro, comprare qualche souvenir e soprattutto scattare foto e selfie per portare con voi la straordinaria bellezza di questo luogo. Biglietto d’ingresso e navetta di risalita inclusi.

 Rientro in relais, cena e pernottamento.

Leggi di più
Marker
3
– ORVIETO E il LABIRINTO MAGICO SOTTERRANEO

 La giornata inizia con la visita di Orvieto, antichissima città di origine etrusca che domina la valle del fiume Paglia dall’alto della rupe di tufo sulla quale sorge. Ammirerete il centro storico, il Duomo, il Palazzo Comunale, Sant’Andrea, la Torre del Moro, San Francesco.

Pranzo libero,

Nel pomeriggio visita  ai labirinti magici e sotterranei della città 

Leggi di più
Marker
4
RASIGLIA E LA CACCIA AL TARTUFO CON DEGUSTAZIONE

 L’Umbria è anche la regione dei borghi antichi. Vi portiamo alla scoperta di uno di questi gioielli, Rasiglia, il borgo dei ruscelli. Il paese, che conserva le caratteristiche tipiche del borgo medievale raccogliendosi in una struttura ad anfiteatro, è celebre per le sue sorgenti: passeggiando per i suggestivi vicoli del centro è impossibile non rimanere incantati dai corsi d'acqua che attraversano l'abitato, rendendolo unico e affascinante. Ancora oggi, la vita di Rasiglia continua ad essere scandita dall'acqua: l’elemento che passa per la tessitura, la lavorazione della lana e la tintura che viene riproposta attraverso una tradizione antichissima, risalente al 1200.

   Nel pomeriggio, una bella esperienza tra i boschi con un'entusiasmante CACCIA AL TARTUFO . Quello del cercatore di tartufi, è un mestiere antico, fatto di grande amore per il territorio, di intelligente osservazione, di attesa e anche di profonda soddisfazione.Ci avvarremo della sua sapiente guida, coadiuvata da un impareggiabile assistente a quattro zampe, per conoscere i segreti di questo nobile tubero, la ricerca con il cane da tartufo, cavatura e coltivazione, attraverso un percorso naturalistico di grande bellezza.E per chi avesse ancora qualche domanda al termine della caccia al tartufo? Niente paura, l’esperienza non potrà che concludersi con una prelibata degustazione a base di tartufo nero in mezzo al bosco  che scioglierà qualsiasi dubbio e palato! L’Umbria e il tartufo …. un’accoppiata perfetta!

Rientro in hotel/agriturismo , cena e pernottamento.

Leggi di più
Marker
5
LAGO TRASIMENO E ISOLA POLVESE IN KAYAK

 Piacevolissima escursione da trascorrere sul Lago Trasimeno, il più esteso dell’Italia Centrale, splendido specchio d'acqua, circondato da panorami naturalistici di grande suggestione, antichi borghi e dimore storiche. Con soli 30/40 minuti di navigazione in kayak, potrete raggiungere le sponde dell’Isola Polvese, e attraccare la vostra canoa per godervi una passeggiata panoramica o concedervi un bagno rinfrescante nelle splendide acque del lago. Pranzo tipico umbro in ristorante locale, prima di rientrare in kayak su terraferma. Un kayak a persona. Attrezzatura fornita.

Rientro in hotel/agriturismo , cena e pernottamento.

Leggi di più
Marker
6
PASSEGGIATA A CAVALLO E PERUGIA

 Cavalcare fra boschi e campagne, in mezzo al verde, accarezzati dal vento, a contatto con un esemplare di così rara fierezza, eleganza, forza, pazienza ed intelligenza, non può essere solo uno sport, ma un’esperienza irrinunciabile. Il rapporto benefico e distensivo che viene a crearsi con il cavallo,rende l’equitazione uno strumento privilegiato di partecipazione alla natura, avvicinamento agli altri e consapevolezza di sé, oltre che ad apportare indubbi giovamenti alla salute. La nostra guida vi fornirà alcune preziose indicazioni su come relazionarvi con questo amabile amico e vi condurrà poi in una piacevole passeggiata a cavallo, adatta anche a chi non ha mai approcciato quest’emozionante esperienza.

 Perugia è il capoluogo umbro che rappresenta molte città in una sola, tutte affascinanti e tutte piene di storia. Perugia è etrusca, Perugia è romana, Perugia è medievale, Perugia è rinascimentale! Fra i tanti monumenti, incredibili opere d’arte, resti etruschi e il verde della campagna circostante, un weekend in Umbria è davvero un’ottima scelta per il vostro prossimo viaggio! Perugia si trova nel cuore verde dell’Italia, su un’acropoli incastonata in mezzo al magnifico paesaggio dell’Umbria. Il centro storico è piccolo e compatto: i borghi, le viuzze, le casette raccontano storie infinite. La storia di Perugia risale agli antichi Etruschi, che qui si insediarono molti secoli prima di Cristo. I Romani vi stabilirono un’importante colonia chiamata Perusia, mentre nel medioevo la città divenne libero comune, rimanendo florida e potente fino al Cinquecento, quando finì sotto il controllo del papato. Le infinite storie di Perugia e dei suoi abitanti, delle sue strade, dei suoi scorci e dei suoi palazzi hanno lasciato traccia fra le vie del centro storico, e nelle opere d’arte che troverete numerose nei musei della città. Basti pensare ai grandi maestri Pietro Vannucci (detto il Perugino) e Bernardino Betti (detto il Pinturicchio) che lavorarono entrambe a Perugia, e al giovane Raffaello che fu allievo nello studio del Perugino fino al 1504. Tempo libero per il pranzo e lo shopping.

Rientro in hotel/agriturismo , cena e pernottamento.

Leggi di più
Marker
7
LE PISCINE NATURALI DI NARNI E IL LAGO DI PIEDILUCO

 Escursione naturalistica alla scoperta di un gioiello nascosto di rara bellezza, le Mole di Narni. Camminando lungo un piacevole itinerario tra i boschi, il borgo antico di Stifone, un vecchia ferrovia e un meraviglioso percorso ciclabile, l’emozione si accende alla vista delle piscine naturali, formate dal fiume Nera all’interno di una stretta vallata. Avrete modo di contemplarne le acque cristalline dalle sfumature turchesi e smeraldo che accarezzano le rocce racchiuse da una natura selvaggia, un vero e proprio angolo di paradiso.

Piediluco è un pittoresco centro il cui nome significa "ai piedi del bosco sacro". Con un assetto rimasto quello del medio evo, con le sue basse casette colorate, è in realtà dislocato nello stretto lembo di terra che corre tra il lago ed il monte. Il Lago di Piediluco, che prende il nome dal paese, è tanto irregolare da sembrare un lago alpino. Molto suggestivo e circondato da rilievi boscosi, è il più grande bacino lacustre naturale della regione dopo il Trasimeno.

 Rientro in hotel/agriturismo , cena e pernottamento.

Leggi di più
Contatti
Telefono
Fax
Indirizzo
Via Michelangelo, 60 Fraz. Palazzo (06080) Assisi PG