Tom search

I tesori di Città della Pieve: l'arte del Perugino e lo zafferano!
Una vacanza rilassante in uno dei borghi più belli d'Italia, alla ricerca di tradizioni e gusto
Durata
4 Giorni
Meeting point
Città della Pieve
Prezzo
€ 380 A persona a partire da (min. 4 partecipanti)
Organizzatore
Agenzia viaggio DREAVEL

Il viaggio come non lo avete mai vissuto. Percorsi d'arte, esperienze artigianali, degustazioni, sapori, misticismo, sport, natura, avventura e luoghi nascosti. Dreavel: emozione pura.

Dreavel.com è un incoming Tour Operator che nasce nel 2013 con l’obiettivo di incentivare e diffondere il turismo esperienziale in Italia ed in particolare in Umbria. Una regione autentica, ricca di tradizioni, capace di suscitare intense emozioni. Il buon livello delle strutture ricettive, l’ampio ventaglio di proposte e di esperienze, l’affidabilità dei collaboratori e la cura nella realizzazione di proposte su misura, garantiscono la soddisfazione di ogni tipo di clientela.
Continua
Cosa è incluso

- Soggiorno di 3 notti presso il Country Resort "PanElios"

- Sistemazione in appartamento self catering

- 1 degustazione guidata di vini e prodotti tipici

- Corso sullo zafferano (3 ore circa)

- Light lunch con degustazione di prodotti a base di zafferano

- Tour in e-bike con guida cicloturistica, durata circa 4 ore (noleggio bike e casco inclusi)

- Visita presso una azienda agricola, con degustazione di vino olio e prodotti tipici

- Assicurazione medico/bagaglio

Cosa non è incluso

- Trasporti, tassa di soggiorno se prevista, mance, extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato nella "quota comprende"

- Assicurazione annullamento facoltativa, quotazione su richiesta

Programma
4 Giorni

Adagiata tra Umbria e Toscana, stretta tra il lago Trasimeno, la Valdichiana e l'area montana del Monte Peglia, Città della Pieve è un borgo tutto da scoprire, culla di tesori d'arte e prodotti pregiati come lo zafferano.

1° giorno

Arrivo presso un Country Resort sulle colline di Città della Pieve. Sistemazione in appartamento self catering. Tempo libero per il relax e per passeggiate nella natura. Degustazione di vini in abbinamento a prodotti tipici. Pernottamento.

2° giorno

Visita guidata alla Casa dello Zafferano e allo Zafferaneto urbano, situato nel cuore di Città della Pieve. Inizio del corso sulla coltivazione e sull'intero processo produttivo dello zafferano con focus sul corretto uso della spezia in cucina. Al termine del corso, light lunch con degustazione di 4/5 prodotti a base di zafferano. Nel pomeriggio visita del borgo alla scoperta dei caratteristici vicoli che affacciano sulla vallata, del signorile Palazzo della Corgna, dei capolavori d'arte custoditi nella Cattedrale e dell'Adorazione dei Magi, capolavoro del Perugino custodito nell'Oratorio di Santa Maria dei Bianchi. Rientro al Country Relais e pernottamento.

3° giorno

Partenza per una escursione in e-bike: "slow tour" guidato sulle colline tra Umbria e Toscana. Un percorso adatto a tutti della durata di circa 5 ore (50 km circa) che attraversa le Terre del Perugino. Splendidi panorami si aprono sulla Valdichiana da Città della Pieve fino al borgo di Paciano. Si prosegue poi per Panicale antico castello a pianta circolare in posizione panoramica sul Lago Trasimeno. Il tour raggiunge infine il borgo di Piegaro, famoso per la lavorazione artigianale del vetro. Sosta in azienda vinicola con degustazione di vini e prodotti tipici. Rientro al Country Relais e pernottamento.

4° giorno

Check out. Partenza per un tour libero sulle colline che scendono verso il Lago Trasimeno o per scoprire i laghi di Chiusi e di Montepulciano e la vicina Valdichiana.

Contatti
Fax
Sito web
Indirizzo
Via del Falco, 14 (05100) Terni TR