Tom search

Città della Pieve: Natura & Outdoor
Vacanza attiva nelle terre del Perugino: dal Lago Trasimeno alla Valdichiana, un viaggio tra colline meravigliose
Durata
4 Giorni
Meeting point
Città della Pieve
Prezzo
€ 360 A persona a partire da (min. 4 partecipanti)
Organizzatore
Agenzia viaggio DREAVEL

Il viaggio come non lo avete mai vissuto. Percorsi d'arte, esperienze artigianali, degustazioni, sapori, misticismo, sport, natura, avventura e luoghi nascosti. Dreavel: emozione pura.

Dreavel.com è un incoming Tour Operator che nasce nel 2013 con l’obiettivo di incentivare e diffondere il turismo esperienziale in Italia ed in particolare in Umbria. Una regione autentica, ricca di tradizioni, capace di suscitare intense emozioni. Il buon livello delle strutture ricettive, l’ampio ventaglio di proposte e di esperienze, l’affidabilità dei collaboratori e la cura nella realizzazione di proposte su misura, garantiscono la soddisfazione di ogni tipo di clientela.
Continua
Cosa è incluso

- Soggiorno di 3 notti presso il Country Resort "PanElios"

- Sistemazione in appartamento self catering

- 1 degustazione guidata di vini e prodotti tipici

- Trekking urbano con guida turistica privata sulle Terre del Perugino (6 ore circa)

- Visita guidata della Casa dello Zafferano, dello Zafferaneto urbano e degustazione di prodotti a base di zafferano

- Tour in e-bike con guida cicloturistica (noleggio bike, casco incluso - 4/5 ore circa)

- Escursione guidata in canoa (2 ore, noleggio canoa e giubbotto incluso)

- Assicurazione medico/bagaglio

Cosa non è incluso

- Trasporti, tassa di soggiorno se prevista, mance, extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato nella "quota comprende"

- Assicurazione annullamento facoltativa, quotazione su richiesta

Programma
4 Giorni

1° giorno

Arrivo a Città della Pieve Visita guidata alla Casa dello Zafferano e allo Zafferaneto urbano, situato nel cuore di Città della Pieve. Possibilità di partecipare alla raccolta dei fiori nel periodo della fioritura (ottobre/novembre). Degustazione di bruschette, formaggi in abbinamento al miele allo zafferano, liquore e grappa allo zafferano. Sistemazione in agriturismo, in appartamento self catering, e pernottamento.

2° giorno

Partenza per una giornata di trekking urbano ed extraurbano sulle Terre del Perugino. Accompagnati da una guida turistica, dopo aver visitato le principali opere di Città della Pieve si inizierà un percorso alla scoperta dei paesaggi immortalati dal divin Pittore. Attraverso San Litardo, il promontorio sul Lago Trasimeno, si attraverserà la valle spesso rappresentata come sfondo nei dipinti, fino a raggiungere il meraviglioso borgo di Panicale che conserva una delle opere più importanti dell'artista: il martirio di San Sebastiano. Rientro in agriturismo e pernottamento.

3° giorno

Noleggio e-bike e partenza per uno tour guidato che attraverso il borgo di Piegaro sale fino al Monte Arale, 853 m s.l.m., la cima più elevata della zona. Da qui si gode un'ampia vista panoramica sulla Valle del Nestore, sul Lago Trasimeno e quello di Chiusi fino al Monte Peglia. Un'escursione di media difficoltà della durata di circa 5 ore. Rientro in agriturismo e tempo libero per il relax. Degustazione di vini in abbinamento a prodotti tipici nella quiete della campagna. Pernottamento.

4° giorno

Check out. Partenza per il lago Trasimeno. Escursione guidata in canoa della durata di 2 ore circa, per raggiungere e scoprire l'Isola Polvese, la minore delle tre isole del Lago Trasimeno, una vera e propria oasi naturale.

Marker
1
Arrivo

Arrivo a Città della Pieve Visita guidata alla Casa dello Zafferano e allo Zafferaneto urbano, situato nel cuore di Città della Pieve. Possibilità di partecipare alla raccolta dei fiori nel periodo della fioritura (ottobre/novembre). Degustazione di bruschette, formaggi in abbinamento al miele allo zafferano, liquore e grappa allo zafferano. Sistemazione in agriturismo, in appartamento self catering, e pernottamento.

Leggi di più
Contatti
Fax
Sito web
Indirizzo
Via del Falco, 14 (05100) Terni TR