Tom search

FOLIAGE D'AUTUNNO E DEGUSTAZIONE SULL'ALBERO
FOLIAGE D'AUTUNNO IN UMBRIA E DEGUSTAZIONE BIO SULL'ALBERO
Durata
2 Giorni
Prezzo
€ 95
Organizzatore
Agenzia viaggio ITALIAN TOUCH

Italian Touch, DMC &Tour Operator Todi La nostra azienda, promuovere lo sviluppo di un turismo sostenibile, esperienziale e di qualità con una selezione di ville, soggiorni, escursioni e tour su misura offrendo vacanze uniche.

Italian Touch DMC &Tour Operator

Rosemarie e Giulia, appassionate conoscitrici del territorio umbro, hanno ideato Italian Touch, tour operator incoming e DMC, da decenni partner dei più noti tour operators internazionali. La nostra azienda, sede a Todi, in Umbria "il cuore verde d’Italia", ed è orgogliosa di promuovere lo sviluppo di un turismo sostenibile, esperienziale e di qualità con una selezione di ville, soggiorni, escursioni e tour su misura .

Partner del consorzio regionale Umbria & Tastes, che rappresenta oltre 50 aziende del territorio umbro (alloggi, ristoranti, fattorie, fabbriche, artigianato, cantine, oleifici …) promuove sul mercato italiano ed estero i prodotti dell’eccellenza umbra. La profonda conoscenza del territorio, le strette relazioni con fornitori garantiscono un prodotto di qualità, personalizzato, che consente a chi sceglie le nostre esperienze di entrare in contatto con i luoghi e di apprezzarne al meglio gli aspetti più autentici.

Continua

 L’appellativo di “cuore verde d’Italia” descrive adeguatamente la peculiarità paesaggistica della regione. È difficile immaginare un territorio più adatto ad ammirare lo scintillante foliage autunnale. E così, in questo periodo, alcuni angoli dell’Umbria sono in grado di lasciare a bocca aperta: la Valnerina, per esempio, in cui lo slancio selvaggio delle foreste assume tonalità quasi liriche; oppure, i colli nelle zone di Montefalco e Torgiano, con i filari di vite che s’imporporano come i sontuosi vini cui danno vita; e ancora, il lago Trasimeno e il Lago di Piediluco, dove gli arditi cromatismi degli alberi incontrano il pacato azzurro dell’acqua; e, infine, la turbinosa ebbrezza delle Cascate delle Marmore, nell’estasi di colori che la incorniciano, e Assisi, nel confronto tra le tinte vivaci degli affreschi nella Basilica di San Francesco e quelli dei boschi circostanti. Ma, in fondo, non c’è nemmeno bisogno di raggiungere delle destinazioni specifiche, perché la natura in Umbria prorompe ovunque, e qualsiasi strada di collegamento, parco cittadino, belvedere di un centro storico è una finestra su uno spettacolo che non si può dimenticare.

Programma
2 Giorni La natura e il foliage d’autunno in Umbria L’appellativo di “polmone verde d’Italia” descrive adeguatamente la peculiarità paesaggistica della regione. È difficile immaginare un territorio più adatto ad ammirare lo scintillante foliage autunnale. E così, in questo periodo, alcuni angoli dell’Umbria sono in grado di lasciare a bocca aperta: la Valnerina, per esempio, in cui lo slancio selvaggio delle foreste assume tonalità quasi liriche; oppure, i colli nelle zone di Montefalco e Torgiano, con i filari di vite che s’imporporano come i sontuosi vini cui danno vita; e ancora, il lago Trasimeno e il Lago di Piediluco, dove gli arditi cromatismi degli alberi incontrano il pacato azzurro dell’acqua; e, infine, la turbinosa ebbrezza delle Cascate delle Marmore, nell’estasi di colori che la incorniciano, e Assisi, nel confronto tra le tinte vivaci degli affreschi nella Basilica di San Francesco e quelli dei boschi circostanti. Ma, in fondo, non c’è nemmeno bisogno di raggiungere delle destinazioni specifiche, perché la natura in Umbria prorompe ovunque, e qualsiasi strada di collegamento, parco cittadino, belvedere di un centro storico è una finestra su uno spettacolo che non si può dimenticare.
Marker
1
Todi

Arrivo a Todi, sistemazione in camera, cena libera. Pernottamento 

Marker
2
TODI

Dopo colazione,

incontro con il nostro local expert ed inizio della piacevolissima passeggiata nel bosco.

Sosta per la degustazione di un pranzo  tra gli alberi

Rientro e fine dei servizi.

Cosa è incluso

•       1 Notte in camera doppia con prima colazione in dimora storica a Todi      

•       1 passeggiata di 2 ore nel bosco con i nostri local expert 

•       1 pranzo degustazione sull’albero in azienda bio 

 •         Supplemento per notte aggiuntiva con prima colazione: € 30,00/per persona

Cosa non è incluso

Pasti Bevande Extra e tutto quanto non specificato  ne la voce " la quota comprende"

Condizioni contrattuali

Acconto 30% 

saldo 7 gg prima dell'arrivo 

Contatta la struttura