Tom search

Umbria in bike: Rando Centro "Le Colline"
Lo spirito randagio
Durata
4 Giorni
Meeting point
Spoleto
Prezzo
€ 279 A persona a partire da
Organizzatore
Agenzia viaggio DREAVEL

Il viaggio come non lo avete mai vissuto. Percorsi d'arte, esperienze artigianali, degustazioni, sapori, misticismo, sport, natura, avventura e luoghi nascosti. Dreavel: emozione pura.

Dreavel.com è un incoming Tour Operator che nasce nel 2013 con l’obiettivo di incentivare e diffondere il turismo esperienziale in Italia ed in particolare in Umbria. Una regione autentica, ricca di tradizioni, capace di suscitare intense emozioni. Il buon livello delle strutture ricettive, l’ampio ventaglio di proposte e di esperienze, l’affidabilità dei collaboratori e la cura nella realizzazione di proposte su misura, garantiscono la soddisfazione di ogni tipo di clientela.
Continua
Cosa è incluso

- Soggiorno di 3 notti in Agriturismo o Hotel a Spoleto, Todi ed Assisi

- Sistemazione in camera doppia, colazione compresa

- Cene in struttura e pranzi al sacco 

- Assicurazione medico/bagaglio

Cosa non è incluso

Assicurazione annullamento facoltativa, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato ne "La quota comprende"

Programma
4 Giorni

L'anello centrale che unisce alcuni dei centri storici più famosi della regione: Assisi, Spello, Foligno, Bevagna, Montefalco, Spoleto, Todi, Perugia. 

Il percorso, nonostante alcuni lunghi tratti pianeggianti, è impegnativo perché raggiunge e attraversa le piazze e i punti di interesse più significativi di tutti i centri storici che, tranne Foligno e Bevagna, sono arroccati su delle alture. L'anello si percorre in senso orario. Da Montefalco a Spoleto si utilizza la ciclovia Assisi Spoleto. Tutto il resto del percorso è su strade secondarie poco trafficate e con un fondo discreto. 

Impegnativo è l'attraversamento di Perugia, ma ne vale la pena perché in bicicletta si ha la possibilità di visitarla meglio che con qualsiasi altro mezzo. TOT. 208 KM - DISL. 2888 MT

1° GIORNO • Assisi - Spoleto68 km - DISL: 675 mt - Difficoltà: ++

Si scende dal centro storico di Assisi fino a Spello per poi proseguire in pianura attraversando Foligno e raggiungendo Bevagna. Si prosegue in salita attraverso le vigne del Sagrantino fino a Montefalco da dove si gode una bellissima vista, per poi scendere nella Valle Umbra percorrendo la Ciclabile Assisi Spoleto lungo il canale Marroggia per arrivare a Spoleto e salire nel centro storico.

2° GIORNO • Spoleto - Todi64 km - DISL: 1129 mt - Difficoltà: +++

Da Spoleto si affronta un bellissimo tratto collinare con diverse salite e discese nella campagna umbra fino a Bastardo, dove inizia una lunga salita che porta a Massa Martana e poi, attraverso un crinale, fino a Todi. Si percorre la strada lungo le mura per incontrare il tempio de La Consolazione del Bramante e affrontare una breve salita per arrivare nella bellissima piazza centrale.

3° GIORNO • Todi - Assisi75 km - DISL: 1084 mt - Difficoltà: +++

Uscendo da Todi si affronta una discesa ripida verso la media valle del Tevere, costeggiata per un tratto fino ad arrivare a Marsciano e affrontare una breve salita che porta a Cerqueto. Da lì ci si immette su una strada lungo un crinale con una bellissima vista, che ci porterà fino a Perugia. La salita verso il centro storico sarà compensata dalla bellezza della piazza, dopo la quale si scende verso Assisi.

N.B. Supplemento noleggio e-Bike per l'intero bike tour: € 225,00

Su richiesta sono disponibili:

- Guida accompagnatore

- Servizio trasporto bagagli

- Assistenza tecnica e meccanica lungo il percorso

Contatti
Fax
Sito web
Indirizzo
Via del Falco, 14 (05100) Terni TR