Tom search

BURRI E PIERO DELLA FRANCESCA
Percorso storico-artistico che mette in relazione due dei più grandi esponenti del panorama artistico internazionale: Piero della Francesca padre dell’Umanesimo e Alberto Burri pioniere della pittura del ‘900.
Durata
1 Giorni
Meeting point
Città di Castello
Difficoltà
-
Prezzo
€ 90
Organizzatore
Agenzia viaggio ITALSTAR TRAVEL

Italstar Travel nasce come agenzia di viaggi nel 1976, ma negli ultimi anni sempre più si sta specializzando nell'organizzazione di pacchetti incoming nella nostra regione, sia individuali che per gruppi.

Dal 1976 Italstar Travel opera nel mondo del turismo, da allora il nostro settore è molto cambiato e anche la nostra azienda si è adeguata alle novità che il mercato richiedeva. Oggi possiamo offrire una vasta gamma di servizi turistici per le esigenze di ogni tipo di cliente in una cornice unica in Italia come l'Umbria. Oltre ad i classici itinerari con una spiccata caratterizzazione culturale, riteniamo che sempre più il viaggiatore voglia provare un turismo di tipo esperienziale, per questo abbiamo creato dei percorsi in cui sono state inserite esperienze enogastronomiche, anche con corsi effettuati da chef selezionati, oppure percorsi outdoor dove insieme a guide esperte sarà possibile spaziare dal trekking a uscite con i cercatori di tartufo.

Continua

Itinerario storico artistico che mette in relazione due dei più grandi esponenti del panorama artistico internazionale: Piero della Francesca padre dell’Umanesimo e Alberto Burri pioniere della pittura del ‘900. Vissuti a cinquecento anni di distanza in Alta Valle del Tevere dove hanno lasciato le più grandi testimonianze della loro Arte.

Programma
1 Giorni

h. 9.30 Incontro con la guida e inizio del percorso con la visita di Palazzo Albizzini, sede di uno dei due musei della Fondazione Palazzo Albizzini-Collezione Burri. A seguire trasferimento verso gli ex seccatoi del tabacco sede del secondo museo dedicato all'opera del maestro Alberto Burri. 

Sosta per il pranzo (non incluso) a Città di Castello.

h.14.00 trasferimento verso Monterchi per la visita al Museo della Madonna del Parto, capolavoro dell'opera di Piero della Francesca, a seguire trasferimento verso Sansepolcro per visita al Museo Civico. A fine itinerario ritorno verso Città di Castello

Cosa è incluso

Guida autorizzata durante l'intero itinerario. Trasferimenti verso tutti i siti d'interesse. Ingresso ai musei della Fondazione Palazzo Albizzini, alla Madonna del Parto ed al Museo Civico

Cosa non è incluso

Pranzo, extra e mance e quanto non indicato ne "la quota include"

Condizioni contrattuali

Minimo 4 partecipanti adulti

Sconto bambini 7-17 anni:10%

Durata: circa 8h.

Partenza ore 9.30 da Città di Castello

Contatta la struttura
Telefono
Fax
075/8556969