Tom search

TENUTA DEI MORI
Tenuta dei Mori
Wine-Relais-Events
Marsciano PG
Antica residenza rurale immersa in 20 ettari di verde circondata da olivi e viti. Cinque unità abitative finemente arredate. Sala ricevimenti per matrimoni ed eventi, piscina a sfioro e terrazza panoramica. Produzione vini rossi e bianchi, olio e.v.o.

Immersa in 20 ettari di verde, circondata da olivi e viti, Tenuta dei Mori è ubicata nel borgo di Villanova, a soli 15 minuti dal centro storico di Perugia

Tenuta dei Mori è una location perfetta per chi vuole abbinare durante il proprio soggiorno, la visita ai più bei borghi dell’Umbria (Perugia, Assisi, Todi, Deruta, Bevagna, Spello, ecc.), ma al contempo rilassarsi a contatto con la natura circondati da dolci colline, vigneti ed uliveti; il tutto esaltato da un’accoglienza calda e familiare. Tenuta dei Mori dispone di quattro appartamenti indipendenti, di varie ampiezze, ed una camera, tutti recentemente rinnovati ed arredati con gusto, con parcheggio privato, wi-fi gratuita.​ A disposizione degli ospiti la stupenda sala e la panoramica terrazza con un’indimenticabile veduta della città di Perugia e delle colline circostanti. Completa l’offerta la splendida piscina a sfioro con idromassaggio, attrezzata con lettini in legno. 

L’azienda si estende in posizione soleggiata e collinare, dove le caratteristiche climatiche della collina e la morfologia del terreno si combinano con i benefici influssi del clima mediterraneo, donando la giusta areazione alle varie coltivazioni. Oltre alla Vigna dalla quale vengono prodotti ottimi vini sia rossi che bianchi, l’azienda è composta anche da un antico Oliveto per la produzione di olio, un Frutteto che conserva antiche varietà di piante, un Orto Sinergico per la coltivazione nel rispetto della natura che garantisce raccolti genuini grazie all’auto fertilità del suolo, e una grande parte seminata a Legumi e Cereali.