Dettaglio accomodation
Da più di 100 anni, le Clarisse francesi del Monastero Santa Colette vivono, amano e pregano sulla collina di Assisi. Esse hanno fin dall’inizio accolto e albergato per periodi di riposo e pellegrinaggio, dei seminaristi francesi in formazione a Roma, e progressivamente ha preso forma nel monastero, un' ospitalità in uno spirito di servizio ai pellegrini, e di prossimità al cuore pulsante del mondo proprio come lo aveva desiderato Santa Chiara.
Il linguaggio della bellezza, l’invito alla meraviglia aprono i cuori che possono quindi lasciarsi toccare dall’amore appassionato di Francesco per Cristo e per l’uomo.
Testimoni di questa storia d’amore, le Sorelle Povere di S. Chiara, innalzano le loro lodi a Dio che, gratuitamente, le ha “create, guardate, amate”. Esse implorano la tenerezza di Dio su tutto, tutti e ciascuno. Presenti, ma in clausura, esse invitano i turisti e i pellegrini a dissetarsi alle fonti della liturgia: Eucaristia, canto dei salmi e adorazione prolungata di Dio fatto uomo.
Servizi: pernottamento e prima colazione,
possibilità di camere singole, doppie, triple o quadruple
libero accesso alla wi-fi