Aggregatore Risorse

Umbria Jazz 2024

Umbria Jazz 2024

Dal 12 al 21 luglio torna l’evento che ha segnato la storia della musica, per qualità musicale, e coinvolgimento del territorio, diventando il più importante festival jazz europeo: Umbria Jazz.

Un festival unico nel panorama italiano e mondiale che ha saputo rinnovarsi e che oggi continua ad attirare un pubblico variegato ed esperto.

All’Arena Santa Giuliana di Perugia, nella serata del 13 luglio si esibirà Lenny Kravitz, che torna finalmente in Italia dopo una lunga assenza. Artista senza tempo, icona di stile e di musica e talento indiscusso del rock d’oltreoceano, torna live con il nuovo progetto Blue Electric Light, suo dodicesimo album.

Il 14 luglio esordirà al Festival Raye, una delle artiste più seguite in streaming al mondo, con oltre 3 miliardi di ascolti. È anche autrice di numerosi artisti del calibro di John Legend, Ellie Goulding, Khalid, David Guetta, Diplo e Beyoncé.

Il 17 luglio si esibiranno i Toto, una delle band di maggior successo di vendita nel mondo. La band è famosa per aver composto brani, come “Africa”, “Hold the Line”, “Rosanna” o “Georgy Porgy”, che hanno dominato le classifiche mondiali.

Il 18 luglio si esibirà Fatoumata Diawara, una delle personalità più intriganti della giovane scena africana. Nella sua musica il rispetto per le tradizioni e il richiamo alle radici del folclore si mescolano senza discontinuità con un messaggio culturale che guarda al futuro e al mondo.

Il 20 luglio sarà la volta di Nile Rodgers & CHIC e Veronica Swift che tornano all’arena del Santa Giuliana. Nile Rodgers, iconico cantautore, compositore, produttore, arrangiatore e chitarrista americano, è stato pioniere di un linguaggio musicale che ha generato successi da top chart come “Le Freak”, il singolo più venduto nella storia della Atlantic Records, innescando l’avvento dell’hip-hop con “Good Times”. Insieme a loro Veronica Swift.

Per maggiori informazioni:

sitoweb: www.umbriajazz.it

Ti potrebbe interessare:
Vedi tutti

Tom search

Le migliori offerte per te