Aggregatore Risorse

I primi d'Italia

I primi d'Italia

Pasta, riso, zuppe, gnocchi, polenta e tante altre eccellenze agroalimentari tornano a essere protagoniste della nuova edizione de "I Primi d'Italia", a Foligno dal 29 settembre al 2 ottobre.


Nelle piazze, nei vicoli e nei palazzi del centro storico ti aspettano degustazioni, iniziative culturali, spettacoli ed esposizioni, a cominciare dai "Villaggi del Gusto": oltre cento ricette di primi piatti lungo un percorso che si snoda tra le vie di Foligno.

Dedicata ad un pubblico di gourmet e appassionati, la XVIII° edizione della kermesse vedrà tra i protagonisti un parterre di Chef stellati come Gianfranco Vissani, Gennaro Esposito, Mauro Uliassi, Emanuele Mazzella e Riccardo Agostini che proporranno piatti unici e originali, frutto della loro fantasia ed esperienza.

Insieme alle stelle dei fornelli anche tante altre celebrità, tra cui la foodblogger Sonia Peronaci, Anna Moroni, Mara Venier, Antonella Elia, Teo Teocoli, Vittorio Sgarbi e molti altri ancora. 

Novità 2016 è "Foligno città da scoprire: antica e contemporanea": un circuito tra musei ed oratori per conoscere la Città della Quintana e i suoi tesori, da Palazzo Trinci all'Oratorio della Nunziatella, dall'Oratorio della Misericordia all'Oratorio del Crocifisso, passando per la Chiesa di Santa Margherita e la Calamita Cosmica.

A completare il ricco programma anche iniziative per i più piccoli, la "Mezza maratona dei Primi", le presentazioni di letteratura enogastronomica "Libri di Gusto", le degustazioni guidate delle Food Experience, il format "A tavola con le Stelle" e tutto l'intrattenimento offerto dal grande spettacolo de "I Primi d'Italia show".

Per maggiori informazioni:

www.iprimiditalia.it