Il Dio del Massacro
Nella serata di venerdì 9 agosto, alle ore 20:45, andrà in scena lo spettacolo “Il Dio del Massacro” di Yasmine Reza, ad Assisi, nella suggestiva atmosfera dell’Agriturismo Oasi Battifoglia (Loc. Paradiso 33), in formula gratuita.
Il pubblico potrà assistere allo studio teatrale tra fiaccole e stelle, con una meravigliosa scenografia naturale.
Alle 11.30, invece, si potrà prendere parte ad una prova aperta presso il Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi, per svelare il dietro le quinte della preparazione di uno spettacolo.
Lo spettacolo in questione, sarà la restituzione del percorso di studio della XV edizione della residenza estiva di “Io Non Parlo Sono Parlato”, dove gli allievi attori avranno costruito, tramite un lavoro di improvvisazione continua, una drammaturgia partecipata, seguendo il testo di Reza, che restituisce il senso delle relazioni, in questa fase mondiale di disgregazione sociale.
La rappresentazione nascerà da un alterco tra bambini, da cui nasce una lite tra i genitori, che nel loro totale egocentrismo, chiusi in una casa privata, senza uscire mai, discuteranno di temi che esonerano completamente i loro figli. Un semplice scambio di opinioni diventa una guerra, facendo emergere il lato più animalesco ed istintivo dell’uomo. È così che pian piano emerge il lato primordiale di persone all’apparenza benestanti e ben educate.
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Facebook: Io Non Parlo Sono Parlato
email: iononparlo@gmail.com
tel: 333.5223569 (solo whatsapp); 075.802320