Aggregatore Risorse

Festival delle Corrispondenze

Festival delle Corrispondenze

Trona con la sua sesta edizione il "Festival delle Corrispondenze", in calendario dal primo al tre settembre a Monte del Lago (Magione).


L'evento, nato nell’ambito del Premio nazionale Vittoria Aganoor Pompilj riservato a lettere e carteggi, coinvolge tutti gli spazi del borgo con eventi musicali, rappresentazioni teatrali, percorsi musicali-artistici-letterari, nelle ville e nei dintorni del paese; mercatini; laboratori per adulti e bambini; mostre mercato di libri; degustazioni di vino, olio e prodotti tipici; creazioni di angoli di lettura e scrittura in varie parti del paese.

Una manifestazione definita "slow": l'elemento fondamentale è infatti quello di creare un contesto dove le persone possano vivere con calma e tranquillità quanto proposto, in un luogo bello dal punto di vista naturalistico, dove trovare spazi e occasioni di confronto.

Tutto deve essere rappresentativo del luogo, raccontarne la sua storia ma, nello stesso tempo, farne protagonista chi vi partecipa.

La lettera, con la sua forte carica di emotività, con il suo entrare nella parte più intima delle persone, rappresenta un mezzo di grande coinvolgimento: per questo lungo il paese si trovano postazioni per poter scrivere delle lettere, che vengono poi spedite dall’organizzazione.

 

Per il programma completo, clicca qui.

Per maggiori informazioni:

http://www.corrispondenzetrasimeno.it/