Festival Internazionale del Giornalismo - XI edizione
Anche quest'anno torna a Perugia il consueto appuntamento con l'informazione promosso dal Festival Internazionale del Giornalismo. L'undicesima edizione si aprirà il 5 aprile, per cinque giorni densi di attività, fino al 9.
Il programma della rassegna prevede centinaia di eventi e moltissimi ospiti: incontri e dibattiti che riempiranno le giornate della rassegna, ormai diventata il Media Event più importante d'Europa.
La manifestazione, nata nel 2006 dalla volontà dei suoi fondatori, Arianna Ciccone e Christopher Potter, di parlare di giornalismo, informazione e libertà di stampa oltre le modalità tradizionali, ha la sua più grande forza nella novità del modello che ne costituisce la base.
Il Festival occupa gli spazi del centro storico di Perugia, i teatri, gli auditorium e le sale per i convegni, ma anche le strade della città, che nei cinque giorni della manifestazione vivono e respirano lo stesso spirito e la spinta culturale che muovono l'evento e motivano a partecipare.
Il pubblico e gli speaker in arrivo da tutto il mondo affronteranno tematiche legate sia alla riflessione giornalistica, sia all'attualità.
Mai come in questa edizione 2017 nel cuore dell'evento ci saranno le persone. Cittadini da tutto il mondo con storie, testimonianze ed esperienze da condividere s'incontreranno nel capoluogo umbro: oltre 600 speaker per parlare dell'America di Trump, delle Filippine di Duterte, passando per l'Africa, il Medio Oriente e ovviamente l'Europa.
Tra i tanti nomi ricordiamo Cameron Barr, Giovanni Floris, Corrado Formigli, Barbara Serra, Milena Gabanelli, Riccardo Iacona, Giuseppe Cruciani, Manuel Agnelli, Mark Thompson. E ancora Alan Friedman, John Sweeney, Carlo Lucarelli, Larry Siems.
Spazio anche al teatro, all'editoria, a film e documentari, presentazioni e workshop.
Per maggiori informazioni e per il programma completo:
www.festivaldelgiornalismo.com