Aggregatore Risorse

Ciclovie, il travel book di Trenitalia
Cicloturismo e intermodalità: tutta da sfogliare la nuova guida di Trenitalia con venti ciclovie per venti regioni raggiungibili in treno.

Il cicloturismo per una vacanza green alla scoperta delle meraviglie del Bel Paese.

È quanto suggerisce la nuova guida alle Ciclovie edita da Trenitalia che propone venti percorsi ciclabili da scoprire utilizzando i treni regionali.

È il nono volume di una collana dedicata alle eccellenze turistiche italiane che si rivolge a chi vuole percorrere itinerari insoliti e particolari, utilizzando il treno regionale per spostarsi anche durante il tempo libero alla scoperta di Borghi, Mare, Grandi Giardini Italiani, Siti Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, Neve, Parchi e Wellness. Un invito a intraprendere un viaggio alla scoperta di nuovi luoghi e territori utilizzando il treno.

Ogni ciclovia è aperta da una breve descrizione e da una scheda di approfondimento con l’indicazione delle stazioni ferroviarie di riferimento. Foto, cartine, percorsi per ogni livello di difficoltà, notizie utili, informazioni turistiche, attrazioni storiche e artistiche, principali curiosità sui prodotti tipici arricchiscono ognuno dei venti itinerari presentati.

Per quanto riguarda l’Umbria, il percorso propone un viaggio alla scoperta della Valnerina e si sviluppa lungo il tracciato dell’ex ferrovia Spoleto-Norcia
Sfogliate il travel book Ciclovie a questo link.