A Montefalco 2024
A Montefalco il 12 e 13 giugno si celebra “A Montefalco” , nuovo naming che racchiude il senso di quello che oggi questo territorio vuole raccontare di Anteprima Sagrantino, perché il borgo non è più solo Sagrantino e non è più solo un’Anteprima, ma è terra per i vini.
All’anteprima della nuova annata del Montefalco Sagrantino si aggiungono le anteprime “reali”, cioè quelle delle annate dei vini in uscita sul mercato, in un viaggio allo stesso tempo verticale e orizzontale.
Montefalco, luogo unico sotto molti aspetti, grazie alla poliedricità dei suoi vini, alla qualità delle produzioni e a chi ogni giorno si fa interprete della bellezza di questo pezzo d’Italia. Un cuore che sta diventando sempre più verde e che sta compiendo un ulteriore passo avanti nell’ambito della sostenibilità.
In programma degustazioni, eventi in cantina oltre alla presentazione delle annate dei vini in uscita o usciti nel 2024.
Inoltre il 13 giugno sarà prevista la finale pubblica del concorso “Gran Premio del Sagrantino”, concorso nazionale per sommelier al Teatro San Filippo Neri.