59° Festival dei Due Mondi
Alla 59a edizione, il Festival di Spoleto conferma il suo carattere originale e il prestigio di un importante appuntamento internazionale.
In attesa di scoprirne di più, per il momento due le anticipazioni sull'edizione 2016: l'opera di apertura scelta è "Le nozze di Figaro" di Wolfang Amedeus Mozart, mentre il concerto di chiusura vedrà esibirsi l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta da Antonio Pappano, con Stefano Bollani al pianoforte e le musiche di Schoenberg, Lehár e Gershwin.
Da non perdere lunedì 28 marzo alle 18.00, presso il Teatro Nuovo Giancarlo Menotti, il Concerto di Pasqua, "Andrea Griminelli plays Ennio Morricone".
Il celebre flautista eseguirà le più belle musiche da cinema composte dal maestro candidato all'Oscar: da "Nuovo Cinema Paradiso" a "Giù la testa", da "Novecento" a "Malena", passando per "L'Uccello dalle Piume di Cristallo", "C'era una vola il West" e "Mission".
Griminelli sarà accompagnato da Stefano Nanni al pianoforte e fisarmonica, Luciano Zadro alla chitarra e mandolino, Stefano Travaglini al contrabasso e basso, Gianluca Nanni alla batteria e percussioni (per costi e biglietti: Box Office di piazza della Vittoria, punti vendita Ticket Italia, info e prenotazioni: 0743/22889).
Per maggiori informazioni: