Agrégateur de contenus

I Primi d’Italia

I Primi d’Italia

Nel massimo rispetto della normativa a tutela della salute pubblica, la splendida Foligno vedrà ancora una volta protagonisti pasta, riso, zuppe, gnocchi, polenta, varianti senza glutine e condimenti e tante altre eccellenze agroalimentari indispensabili per la creazione di deliziosi e saporiti primi piatti.

Nelle piazze, nei vicoli e nei palazzi del centro storico vi aspettano iniziative culturali, enogastronomiche, spettacoli ed esposizioni per promuovere a tutto tondo la cultura del primo piatto in tavola.

Quattro giorni all’insegna di degustazioni continuative, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi chef, produzioni alimentari di qualità, ma anche tanti momenti dedicati all’intrattenimento.
Spazio all’esposizione delle migliori paste artigianali di qualità nella Boutique della pasta, protagonista della Mostra-Mercato che accoglie bontà mediterranee tipiche, prodotti gluten free, piante aromatiche e spezie e tante altre specialità gastronomiche.

Se desiderate essere A tavola con le stelle, chef stellati proporranno in degustazione un menu di primi piatti in abbinamento a vini prestigiosi. Un percorso gastronomico d’eccezione per il piacere dei vostri occhi e soprattutto del vostro palato. L'esperienza, l'estro, la genialità, la sapienza e la capacità delle Stelle dell'alta cucina a portata di tutti. Curiosi di conoscere le preparazioni di sfiziose ricette? Allora l’invito è ad assistere alle dimostrazioni di cucina interattiva sotto la direzione di noti chef e testimonial d’eccezione; un itinerario nel Bel Paese alla scoperta di culture, enogastronomia e territori. 

Per i più piccoli c’è Primi d’Italia Junior, uno spazio “formato baby” dove partecipare ad attività ludiche e di animazione per apprendere, tra gioco e didattica, informazioni utili a sviluppare sane abitudini alimentari.

Nel Villaggio dei Primi, dislocati in un percorso pedonale all’interno della città, oltre cento ricette di primi piatti saranno servite con orario no-stop.
Non perdete l'occasione di partecipare alla maratona culinaria più appetitosa d’Italia! Un universo di degustazioni continuative e di cultura alimentare, dove tutte le vie portano al gusto.

Per informazioni:
iprimiditalia.it