Agrégateur de contenus

Assisi Pax Mundi

Assisi Pax Mundi

Dal 21 al 24 ottobre la musica francescana invaderà Assisi. Tanti concerti gratuiti nei luoghi di Francesco.

Per l’ottavo anno si rinnova ad Assisi la rassegna internazionale di musica sacra organizzata dalle Famiglie Francescane con la collaborazione della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco.

I concerti si svolgeranno in diversi momenti della giornata nei luoghi francescani di Assisi.
A dare il via alla rassegna 2021 un’anteprima, che si terrà sabato 16 Ottobre. Culmine della rassegna sarà il concerto finale nella Basilica Superiore di San Francesco che vedrà la partecipazione di tutti i gruppi partecipanti, e si terrà sabato 23 ottobre alle ore 21.00.

I gruppi corali e strumentali che partecipano presentano il proprio repertorio e incontrano gli altri gruppi nella stupenda cornice della città del Poverello, condividendo esperienze e sentimenti che arricchiscono reciprocamente.

Questa serie di incontri musicali, con le sue armonie, vuole essere una occasione per riaffermare la vocazione tipicamente francescana della musica, capace di infondere e diffondere la virtù della speranza, tema che sarà il filo conduttore dei concerti di questa edizione: le Famiglie Francescane si sono proprio ispirate per questa edizione alle parole stesse di San Francesco nella sua Preghiera semplice: Dove è la disperazione, ch’io porti la speranza.

Dopo l’anteprima la rassegna prenderà il via giovedì 21 ottobre, alle 21.00 presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli; venerdì 22 ottobre, sempre alle 21.00, il concerto si terrà presso la cattedrale di San Rufino. Doppio appuntamento sabato 23 ottobre, con un concerto alle 16.00 nella Cattedrale San Rufino e alle 21.00 nella Basilica Superiore di San Francesco.

Tutti i concerti saranno trasmessi in diretta nella pagina Facebook della Rassegna.

Programma

Per informazioni:
assisipaxmundi.org

Ti potrebbe interessare:
Vedi tutti