Dettaglio tour
1 soggiorno con trattamento in mezza pensione
Escursione alla ricerca del tartufo. Successiva visita al laboratorio di un’azienda di trasformazione del tartufo per conoscere tutti i passaggi della lavorazione, dal tartufo fresco fino alla realizzazione dei tanti prodotti, salse e condimenti a base di tartufo. Di seguito degustazione dei prodotti al tartufo (Antipasti con formaggi e salumi umbri, pizza con formaggio e crema al tartufo, assaggio di tagliatelle o strangozzi). Spiegazioni su abbinamenti culinari.
Tutto quanto non specificato nella voce "La quota comprende"
Una mattinata speciale per assistere alla caccia del Tartufo "Scorzone", finalmente vedrete come si raccogliere il pregiatissimo fungo grazie allo speciale fiuto del cane e all'esperienza del "tartufaio" che, inoltre, vi racconterà i segreti per poter fare una buona raccolta, su dove e come cresce il tartufo e come si addestra il fedele cane.
Arrivo nel primo pomeriggio e sistemazione in struttura. Consigliamo una visita alla vicina cittadina di Gubbio. Rientro. Cena e pernottamento.
Colazione. Ore 8.00ca inizio escursione alla ricerca del prezioso tartufo bianco. Sarà un’entusiasmante passeggiate insieme al “tartufaio” e il suo cane. La ricerca sarà accompagnata da aneddoti e curiosità su dove e come cresce il tartufo, sull’addestramento del cane e sul suo utilizzo in cucina. La cerca durerà 1h e mezzo, al termine della quale, in un angolo del bosco si potrà degustare con bruschetta il tartufo trovato durante l’escursione e vino locale. Partenza