Tom search

FRANCESCO'S WAYS
A wonderful journey to discover the traces of Francesco between Tuscany and Umbria
Durée
7 Days
Prix
€ 450
Organisateur
Consortium CONSORZIO FRANCESCO'S WAYS

Francesco’s Ways, è costituito da quasi 150 aziende ricettive, ristorative e dei servizi a supporto dei Cammini. L’attività del Consorzio è di tipo promozionale, ma anche commerciale, tramite la creazione di pacchetti personalizzati

 Il Consorzio si occupa della promozione del territorio, finalizzata alla commercializzazione di prodotti turistici nell’ambito del pellegrinaggio e del turismo religioso e dei Cammini. La sinergia delle numerose strutture ricettive, attività ristorative e dei fornitori di servizi posizionati lungo i Cammini immette sul mercato un’offerta completa e diversificata, capace di soddisfare le molteplici esigenze dei clienti. Il Consorzio si propone anche di migliorare l'immagine del territorio, di promuovere azioni di tutela, e di sviluppare la qualità dei servizi di ospitalità. Promuovendo e commercializzando sul mercato l'offerta turistica religiosa e dei Cammini, si offre come punto di riferimento per gli operatori turistici della domanda sia italiana che estera. 

Continuez
Ce qui est inclus
Lodging (double, twin or single room) with breakfast and dinner. Pilgrim’s welcome kit (knapsack or t-shirt and printed guide). On request, receive a Pilgrim’s Credential.  
Ce qui n'est pas inclus
Pre-established groups can request custom quotations and personalized itineraries. Luggage transfer from structure to structure. Light lunch. Bike/person transfers. Bike hire. Insurance.
Programme
7 Days

Un viaggio alla scoperta dei luoghi della vita di Francesco, partendo da La Verna ed attraversando i borghi più belli e caratteristici dell'Umbria fino ad arrivare ad Assisi. Un percorso di media difficoltà, da percorrere con bici da strada o ibrida. Il percorso si sviluppa quasi esclusivamente su asfalto, ma non mancano dislivelli ed è quindi consigliato un buon livello di allenamento ed un po' di esperienza.

Marker
1
1° giorno

Il primo giorno si arriva in giornata a La Verna in tempo per visitare la città e le sue bellezze, cena e pernottamento in struttura

Lire la suite
Marker
2
2° giorno

Il secondo giorno si parte da La Verna, si passa per Pieve Santo Stefano e si prosegue fino ad arrivare a Citerna dove si soggiornerà per la notte. km 49.5

Lire la suite
Marker
3
3° giorno

Il terzo giorno si parte dal centro di Citerna, si prosegue per Lerchi per arrivare dopo 13 chilometri a Città di Castello. Consigliamo una visita alla città prima di iniziare la salita per Pieve de' Saddi, (tratti olre il 10%), arrivati in cima si consiglia una visita alla chiesa anche per riposarsi un po'. Si riparte proseguendo fino a Pietralunga, cena e pernottamento. km 46,2

Lire la suite
Marker
4
4° giorno

Il quarto giorno si parte da piazza 7 Maggio nel centro di Pietralunga. Si prosegue in salita seguendo le indicazioni per San Benedetto Vecchio. Proseguendo si arriva a Mocaiana di seguito Fontanelle fino ad arrivare a Gubbio, cena e pernottamento. Totale chilometri 26,8.

Lire la suite
Marker
5
5° giorno

Il quinto giorno si parte dal parcheggio dell'Anfiteatro romano di Gubbio. Si inizia il percorso passando per la chiesa della Vittorina dove si narra sia avvenuto l'incontro tra San Francesco ed il lupo. Si prosegue seguendo il Sentiero Francescano della Pace Perugia-Assisi. Arrivati a Ponte d'Assi proseguire dritti passando per l'Abbazia di Vallingegno, il castello di Biscina, Valfabbrica Pianello, Ripa, Civitella d'Arna, Ponte Valleceppi, Pretola ed infine Perugia, cena e pernottamento. Chilometri totali 64,8.

Lire la suite
Marker
6
6° giorno

Il sesto giorno si parte da Perugia piazza IV Novembre. Si prosegue per Civitella d'Arna poi S. Egidio, Bastiola, Bastia Umbra, Santa Maria degli Angeli ed Assisi, cena e pernottamento. Chilometri totali tappa 29,5.

Lire la suite
Marker
7
7° giorno

Ultimo giorno dedicato alla città di Assisi e rientro.

Lire la suite
Contacts
Téléphone
Fax
Adresse
Via Settevalli, 320 (06129) Perugia PG