Tom search

By bike among the villages and hills of Lake Trasimeno
An easy proposal to discover the beauties of Lake Trasimeno and its villages in two days, alternating cycle paths with scenic and traffic-free roads.
Durée
3 Days
Point de rencontre
Passignano sul Trasimeno
Prix
€ 215 a persona
Organisateur
Consortium CONSORZIO UMBRIA & BIKE

Umbria&Bike si è specializzata nella creazione e organizzazione di tour in bicicletta nel “Cuore verde d’Italia”, proponendo offerte di varia difficoltà e tipologia, in base alle esigenze del cliente.

Umbria&Bike è una realtà costituita da esperti del settore, grandi appassionati di ciclismo e profondi conoscitori del territorio e delle opportunità che questo offre agli amanti delle due ruote. Attraverso queste professionalità Umbria&Bike si è specializzata nella creazione e organizzazione di tour in bicicletta nel “Cuore verde d’Italia”, proponendo offerte di varia difficoltà e tipologia, in base alle esigenze del cliente, ma tutte caratterizzate dall’autenticità e dalla bellezza dei luoghi toccati e dall’alta qualità dei servizi offerti. 

Continuez
Organizzazione tecnica
SCOPRI CHE FA PER TE

Una proposta facile per scoprire in due giorni le bellezze del Lago Trasimeno e dei suoi borghi, alternando percorsi ciclabili a strade panoramiche e senza traffico.  Antichi villaggi di pescatori si alternano a piccole spiagge e luoghi turistici, punti panoramici di grande suggestione si aggiungono alle bellezze dei borghi più importanti, come Passignano, Tuoro, Castiglione del Lago, Panicale e Paciano. 

Un paesaggio morbido e romantico ideale da scoprire in bici, una vacanza ideale per rilassarsi, mangiare bene e sfuggire ai ritmi frenetici di tutti i giorni.L’itinerario si sviluppa tra le rive del lago Trasimeno e le colline che lo circondano, sfruttando in parte il percorso ciclabile sterrato del Trasimeno e per il resto strade asfaltate secondarie e con poco traffico.

L’itinerario non è difficile, ma in particolare il primo giorno prevede due salite, quella che da Castiglione del Lago conduce fino a Gioiella e quella finale che vi porterà nel centro storico di Panicale. 

La seconda giornata è decisamente più semplice e presenta solo alcuni lievi saliscendi.Nel complesso l’itinerario è facile e non richiede allenamento particolare, ma solo una buona condizione fisica. 

Per chi non si dovesse comunque sentire in grado è possibile noleggiare le ebike per godersi i panorami senza fatica.

Ce qui est inclus
  • 2 pernottamenti con colazione
  • 1 pranzo
  • Biglietto andata e ritorno per isola Maggiore
  • Road book e materiale informativo
  • Assicurazione
Ce qui n'est pas inclus
  • Extra, mance ed offerte
  • Mezzo di trasporto
  • Check point laddove previsti 
  • City tax laddove introdotta dal Comune di riferimento
  • Ingressi museali 
  • Quanto non espressamente indicato nella voce “la tariffa comprende 
Programme
3 Days

L'Umbria non è bagnata dal mare ma è comunque una regione ricca di acqua, tra sorgenti,  corsi d'acqua, cascate e numerosi laghi. L'ampio comprensorio lacustre del Lago Trasimeno è uno dei più caratteristici e conosciuti dell'Umbria, nonché apprezzati dai cicloturisti, che possono decidere di pedalare lungo le sue sponde o salire sulle colline che lo circondano, ammirando dall'alto le sue tre isole (Polvese, Maggiore e Minore) e, se l'orario è quello giusto, indimenticabili tramonti con colori davvero unici.

Antichi villaggi di pescatori si alternano a piccole spiagge e luoghi turistici, punti panoramici di grande suggestione si aggiungono alla bellezza dei borghi più importanti, come Castiglione del Lago, Passignano, Tuoro e Magione. Un paesaggio morbido, romantico, ideale da percorrere in bicicletta per scoprire le sue innumerevoli sfaccettature.

Potrete pedalare lungo le sue vie, senza fatica, osservando da vicino i pescatori e poi fermarvi a pranzo in una piccola trattoria, con vista sul lago, per gustare un piatto di pesce fresco o la tipica torta al testo con prosciutto. 

Oppure salire in collina, raggiungendo i borghi medievali di Castel Rigone, Panicale, Paciano, Montecolognola e Città della Pieve, per visitare questi incantevoli centri e scoprire alcuni dei punti panoramici più belli dell'Umbria.

Nel parco del Lago Trasimeno vi proponiamo due tour, uno classico e più facile, senza salite impegnative ed adatto praticamente a tutti; un altro più impegnativo e panoramico, ma sempre su strade senza traffico, con l'obiettivo di farvi scoprire il meglio di questo territorio.

il tour ideale per chi cerca tranquillità, tradizione, buona cucina e panorami indimenticabili, da percorrere, se volete fare meno fatica, anche in e-bike.

Contacts
Téléphone
Fax
Adresse
Via Settevalli, 320 (06129) Perugia PG