Tom search

I GIOIELLI DEL LAGO TRASIMENO
Il Lago Trasimeno, il mare degli umbri, si presenta come un luogo incantevole, un paesaggio unico ricco di panorami, storia, e geloso custode di una gastronomia senza pari. Il pacchetto che proponiamo permettarò di scoprire luoghi insoliti.
Durée
5 Days
Point de rencontre
Città della Pieve
Prix
€ 650
Organisateur
Travel agency SISTEMA TURISMO.COM DI BG

Agenzia di Viaggi e Tour Operator specializzato in servizi incoming

Con la nostra esperinza pluriennale nel settore incoming e la conoscenza del territorio siamo in grado di fornire servizi di assistenza e prenotazione servizi nonche accoglienza sia per gruppi che individuali. Creazione di pacchetti personalizzati secondo le esigenze dei clienti.

Continuez

 PROGRAMMA

1 giorno CITTA' DELLA PIEVE Arrivo in Umbria e sistemazione in hotel a Città della Pieve. Tempo libero a disposizione. Nel pomeriggio incontro con la guida per visita guidata della città famosa per aver dato i natali a Pietro Vannucci detto il Perugino. Alcuni suoi lavori sono ancora presenti in città, come nell’Oratorio di Santa Maria dei Bianchi; nella Cattedrale dei santi Gervasio e Protasio e nella Chiesa di San Pietro. La città che domina la Valdichiana è suddivisa in terzieri, specchio dell’antica suddivisione sociale dei pievesi in aristocrazia, borghesia e contadini. In agosto si tiene Il palio dei Terzieri: i rappresentanti dell’antica società pievese si sfidano nell’antica caccia al toro che si svolgeva già dal ’400. Al termine della visita guidata cena libera in una delle caratteristiche osterie del centro storico. Pernottamento in hotel.

2 giorno TOUR IN E-BIKE Prima colazione in hotel e trasferimento a Castiglione del Lago. Accompagnati da esperta guida escursionistica nonché ciclista, saliremo in sella allA e-bike appositamente prenotata e noleggiata per noi e partiremo alla scoperta del tre laghi: Trasimeno, Chiusi, Montepulciano. Un itinerario di circa 40 km che si snoda attraverso le dolci colline che circondano il Trasimeno fino la vicina Toscana. Non mancheranno le soste panoramiche e non mancherà il pranzo in riva al lago a base di pesce di lago. Nel primo pomeriggio rientro a Castiglione del Lago e tempo libero a disposizione per visita libera del caratteristico centro storico a picco sul lago. Cena libera pernottamento in hotel.

3 giorno I PESCATORI DEL LAGO TRASIMENO Prima colazione in hotel e partenza per San Feliciano dove incontreremo i pescatori, vecchie e nuove generazioni. A bordo della tipica barca da pescatore e accompagnati da uno di loro, costeggeremo le rive del lago ed arriveremo fino ad Isola Polvese. Durante la navigazione non mancheranno anedotti e storie su quello che il lago rappresenta per questo territorio cosi come cenni sulle più antiche tecniche di pesca. Al rientro ci aspetterà un generoso pranzo a buffet, in compagnia dei pescatori, a base di risina del lago, pesce fritto e tegamaccio. Pomeriggio traferimento al Castello dei Cavalieri di Malta di Magione, per una visita guidata e degustazione delle etichette più prestigiose di questa cantina. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4 giorno ISOLA MAGGIORE Prima colazione in hotel e trasferimento ad Isola Maggiore. Si tratta dell'unica isola del Lago Trasimeno ancora abitata da circa quindici persone, tutte dedite all'accoglienza di chi voglia scoprire quest'angolo del Trasimeno. L' arrivo è previsto nel primo pomeriggio, giusto in tempo per lasciare il bagaglio al residence e fare un bel tour a piedi, fino al castello o alla chiesa di S. Michele o per visitare il Museo del Merletto, antica tradizione ancora gelosamente custodita dalle signore del luogo. Gustosa cena a base di prodotti tipici. Pernottamento. Il mattino seguente prima colazione da consumare nel giardino fronte lago, se il clima lo consente. Tempo libero a disposizione e partenza per rientro a Tuoro. Fine servizi .

Programme
5 Days

Il Lago Trasimeno, il mare degli umbri, si presenta come un luogo incantevole, un paesaggio unico ricco di panorami, storia, e geloso custode di una gastronomia senza pari. Il pacchetto che proponiamo permettarò di scoprire luoghi insoliti e di unire la vacanza attiva a quella esperienzale senza dimenticarsi della buona gastronomia locale

Marker
1
CITTA' DELLA PIEVE

 Arrivo in Umbria e sistemazione in hotel a Città della Pieve. Tempo libero a disposizione. Nel pomeriggio incontro con la guida per visita guidata della città famosa per aver dato i natali a Pietro Vannucci detto il Perugino. Alcuni suoi lavori sono ancora presenti in città, come nell’Oratorio di Santa Maria dei Bianchi; nella Cattedrale dei santi Gervasio e Protasio e nella Chiesa di San Pietro. La città che domina la Valdichiana è suddivisa in terzieri, specchio dell’antica suddivisione sociale dei pievesi in aristocrazia, borghesia e contadini. In agosto si tiene Il palio dei Terzieri: i rappresentanti dell’antica società pievese si sfidano nell’antica caccia al toro che si svolgeva già dal ’400. Al termine della visita guidata cena libera in una delle caratteristiche osterie del centro storico. Pernottamento in hotel.

Marker
2
TOUR IN E-BIKE

Prima colazione in hotel e trasferimento a Castiglione del Lago. Accompagnati da esperta guida escursionistica nonché ciclista, saliremo in sella allA e-bike appositamente prenotata e noleggiata per noi e partiremo alla scoperta del tre laghi: Trasimeno, Chiusi, Montepulciano. Un itinerario di circa 40 km che si snoda attraverso le dolci colline che circondano il Trasimeno fino la vicina Toscana. Non mancheranno le soste panoramiche e non mancherà il pranzo in riva al lago a base di pesce di lago. Nel primo pomeriggio rientro a Castiglione del Lago e tempo libero a disposizione per visita libera del caratteristico centro storico a picco sul lago. Cena libera pernottamento in hotel.

Marker
3
I PESCATORI DEL LAGO TRASIMENO

Prima colazione in hotel e partenza per San Feliciano dove incontreremo i pescatori, vecchie e nuove generazioni. A bordo della tipica barca da pescatore e accompagnati da uno di loro, costeggeremo le rive del lago ed arriveremo fino ad Isola Polvese. Durante la navigazione non mancheranno anedotti e storie su quello che il lago rappresenta per questo territorio cosi come cenni sulle più antiche tecniche di pesca. Al rientro ci aspetterà un generoso pranzo a buffet, in compagnia dei pescatori, a base di risina del lago, pesce fritto e tegamaccio. Pomeriggio traferimento al Castello dei Cavalieri di Malta di Magione, per una visita guidata e degustazione delle etichette più prestigiose di questa cantina. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Marker
4
ISOLA MAGGIORE

Prima colazione in hotel e trasferimento ad Isola Maggiore. Si tratta dell'unica isola del Lago Trasimeno ancora abitata da circa quindici persone, tutte dedite all'accoglienza di chi voglia scoprire quest'angolo del Trasimeno. L' arrivo è previsto nel primo pomeriggio, giusto in tempo per lasciare il bagaglio al residence e fare un bel tour a piedi, fino al castello o alla chiesa di S. Michele o per visitare il Museo del Merletto, antica tradizione ancora gelosamente custodita dalle signore del luogo. Gustosa cena a base di prodotti tipici. Pernottamento.

Marker
5
MERCATO RIONALE

Prima colazione da consumare nel giardino fronte lago, se il clima lo consente. Tempo libero a disposizione e partenza in barca per rientro a Tuoro. Possibilità di visitare uno dei vari mercatini che i comuni del Trasimeno ospitano a rotazione durante la settimana. Sarà una imperdibile occasione per assaggiare la famosa "Porchetta" o acquistare altri prodotti a km0 prima della partenza. Fine servizi

Ce qui est inclus

 n. 2 notti in hotel 4 stelle a Città della Pieve con trattamento di pernottamento e prima colazione n. 1 notte in hotel 3 stelle a Passignano con trattamento di pernottamento e prima colazione n. 1 notte ad Isola Maggiore in residence con trattamento di mezza pensione e servizio di trasporto in barca privata Tuoro/Isola Maggiore/Tuoron. n.1 visita guidata di mezza giornata di Città della Pieve n. 1escursione guidata in e-bike comprensiva di noleggio bici e del pranzo n. 1 escursione in barca con i pescatori comprensiva del pranzo n. 1 visita cantina con degustazione finale

Ce qui n'est pas inclus

- Trasferimenti da e per le escursioni indicate- extra di natura personale - i pasti non espressamente indicati

Conditions contractuelles

Pacchetto fattibile tutto l'anno - disponibilità soggetta a riconferma fino al momento dell'acquisto.

Contacter l'établissement
Téléphone
label.fax
075/6210164