Segnali 2017 - Arti audiovisive e Performance

Segnali 2017 - Arti audiovisive e Performance

Torna a Perugia con la sua settima edizione la rassegna internazionale "Segnali 2017 - Arti Audiovisive e Perfomance", in calendario dal 2 al 6 maggio.


In programma appuntamenti e approfondimenti su tantissimi temi: a partire dal paesaggio sonoro umbro, dalla sempre maggiore attenzione per la produzione nei licei musicali regionali e nell'alta formazione per approdare a seminari sul sound design, a installazioni che divengono performance di frequenze-luci-suoni, a composizioni per chitarra ed elettronica, a musica da camera e musique mixte, al 'pianoforte aumentato' ibridato con attuatori, a improvvisazioni elettroacustiche e produzione sintetica del suono, a Bach per clavicembalo e per elettronica, al Moog ed ai sintetizzatori modulari, a opere audiovisive e progetti audio-video dal vivo italiani ed internazionali.

Il tutto grazie ad allievi, artisti e musicisti pluripremiati che incontreranno il pubblico attraverso laboratori, installazioni, seminari, talk, performance e concerti.

Tra i nomi: Stefano Sasso (sound design e sinestesia); James Dashow (suoni elettronici e strutture musicali); Marco Momi (musica da camera e musique mixte/strumenti aumentati e ibridazione); Eugenio Giordani (produzione sintetica del suono).

La rassegna si svolgerà tra il Conservatorio di Musica "Francesco Morlacchi", l'Accademia di Belle Arti di Perugia "Pietro e il Cinema PostModernissimo.

Per maggiori informazioni:

www.conservatorioperugia.it

https://www.facebook.com/Segnali.Perugia/


Ti potrebbe interessare:
Vedi tutti
Les meilleures offres pour vous