Speciale Carnevale in Umbria
Febbraio/2 2017

Torna l'appuntamento con la newsletter del portale ufficiale della Regione Umbria per il Turismo.

Eventi e tanti suggerimenti per le tue vacanze nel
Cuore Verde d'Italia.

immagine proposta
I dolci dell'Umbria

Alla base dei dolci tipici umbri c'è innanzitutto la tradizione e la storia delle persone che hanno contribuito alla creazione delle loro ricette. Nella nostra regione, notoriamente terra contadina, molti di essi derivano proprio dalla cultura culinaria agricola e dai prodotti tipici della terra.

Per maggiori informazioni
San Valentino di Terni
03 febbraio-18 marzo 2016 

Con oltre un mese di eventi, Terni festeggia il proprio patrono: in tutta la città tantissime iniziative in onore di "San Valentino di Terni", protettore degli innamorati.

Carnevale in Umbria 2016
23 gennaio-14 febbraio 2016 

Maschere, coriandoli e carri allegorici sono pronti ad invadere le strade dell'Umbria: ecco alcuni dei tanti appuntamenti in programma nel territorio del Cuore Verde d'Italia.

La Via dell'Amore - San Valentino a Palazzo Baldeschi
14 febbraio 2016 

Il 14 febbraio si festeggia San Valentino: una giornata dedicata non solo agli innamorati, ma anche all'amore verso l'arte e la cultura.

Festa a Palazzo d'Oro e di Vento
07 febbraio 2016 

Era il 1946 quando, per la prima volta, i cavalieri dei rioni di Foligno si affrontarono nel "Campo de li giochi": nasceva così la Giostra della Quintana moderna, rievocazione storica della sfida del 10 febbraio 1613, disputata in occasione del Carnevale per risolvere il dubbio su "quale cosa sia di maggior contento a cavalier d'honore: mantenere la grazia del principe o il continuato favore di bellissima et gentilissima dama".

 
Seguici su

immagine twitter immagine twitter immagine facebook
immagine logo regione
Copyright © 2015 Regione Umbria
Tutti i diritti riservati
Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che la Sua e-mail è stata reperita a seguito della Sua precisa autorizzazione per essere informata sulle nostre attività. I destinatari della mail sono in copia nascosta per tutela della privacy.