La vostra vacanza last minute

Voglia di vacanza all'ultimo secondo? Prenotate il vostro soggiorno in Umbria scegliendo tra le nostre offerte: partite subito per il Cuore Verde d'Italia!

Anche per i più indecisi che non sanno ancora dove passare le vacanze estive, l’Umbria riesce a proporre sempre l’occasione giusta da cogliere al volo.

D’altra parte gli spunti e i suggerimenti non mancano per decidere di partire anche su due piedi e trovare comunque luoghi insoliti da visitare o attività in cui lasciarsi coinvolgere.

A Perugia, per esempio, potete andare alla scoperta del volto più moderno della città, quello caratterizzato da opere e strutture innovative, attraverso un breve tour tra i più affascinanti esempi di architettura contemporanea perugina. Oppure potreste seguire le tracce delle eccellenze del made in Italy, lungo il percorso dedicato alla ceramica artistica umbra che vi porterà da Orvieto a Deruta.

Se amate il trekking tra natura e storia, due giorni potranno bastare per cominciare a conoscere questa regione – e decidere di tornare di nuovo! – percorrendo l’itinerario che da Amelia, con le sue Mura ciclopiche e l’ottimo olio DOP, porta al borgo di San Gemini  e agli antichi resti di Carsulae, vi conduce alle magnifiche Cascate delle Marmore e poi a Narni con i suoi sotterranei e un ricco passato da raccontare. 

Se invece amate le due ruote, vi piacerà l’idea di costeggiare in moto il lago Trasimeno, tra ampi panorami, castelli, villaggi di pescatori, ottimi piatti a base di pesce e passeggiate romantiche, toccando Castiglione del Lago, Tuoro, Passignano e Magione.

E per gli amanti degli sport di montagna la meta può essere Sigillo e il Parco del Monte Cucco: qui avete solo l’imbarazzo della scelta tra proposte di trekking, deltaplano, parapendio e torrentismo, fino alla speleologia con un viaggio all’interno delle viscere del Monte Cucco e delle sue cavità.

 

ITINERARIES


EVENTS