Umbria: un'estate da vivere

Il fresco delle tante sorgenti d’acqua, l’ombra dei suoi boschi, i numerosi sentieri da percorrere in bici, a piedi o a cavallo, la vivacità dei suoi centri storici: se stai pensando alla tua estate, l’Umbria è la destinazione!

Che il tuo ideale sia la vacanza attiva o il totale riposo, la scoperta di antichi borghi o la completa immersione nella natura, il Cuore Verde d'Italia è la risposta ai tuoi desideri di viaggio.


Quando si pensa alle vacanze estive si immagina un periodo, più o meno lungo, in coppia, in famiglia o tra amici, ma comunque lontano dalla solita routine quotidiana, per rigenerarsi, farsi sorprendere dalla scoperta di nuovi luoghi e farsi trasportare in un’atmosfera di leggerezza e suggestione.    

In Umbria potrai farti rapire dalle bellezze storiche e architettoniche dei centri di Perugia, Orvieto, Spoleto e Assisi, ritrovare il tuo equilibrio percorrendo i cammini della spiritualità, sulle orme di Francesco, o perderti nei vicoli dei caratteristici borghi come Bevagna, Montegabbione o Spello.  

Potrai farti incuriosire dai tanti luoghi che hanno ispirato la magia del cinema o farti guidare dai sapori e dai profumi delle eccellenze enogastronomiche che fanno ricca la tavola umbra, a partire dalle strade dell’Olio dop Umbria e da quelle dei Vini del Cantico.

Potrai cimentarti nel rafting sul fiume o scegliere tra i tanti itinerari dedicati al trekking, alla mountain bike o alle passeggiate a cavallo, immersi nella natura dei dintorni di Amelia, ad esempio, o lungo i percorsi ciclabili che ti accompagneranno tra Assisi, Bevagna e Spoleto.

Senza dimenticare l’allegria delle piazze e delle vie dei centri animati dai tanti eventi, concerti, spettacoli che arricchiscono l’estate umbra. Scegli quali esperienze vivere nel Cuore Verde d'Italia!

ITINERARIES


EVENTS