Asset Publisher

Narnia Festival

Dal 19 al 31 Luglio 2022, torna Narnia Festival: la grande kermesse di arte, musica e cultura a tutto tondo, che propone spettacoli di artisti di fama mondiale, mostre, attività culturali e il meglio della didattica a livello internazionale.

Dopo aver vinto ben nove medaglie del Presidente della Repubblica, quest’anno il cartellone propone cinquantacinque concerti e spettacoli dal vivo con tante anteprime nei luoghi suggestivi di Amelia e Narni.

Si inizia il 4 Luglio all’interno della Cattedrale di Amelia con lo spettacolo Note e racconti per un’immersione musicale sulle note di Rossini, Beethoven, Chopin, Piazzola e Pegoraro. Per ritrovarsi,sempre nello stesso luogo, il 12 Luglio con A night at the opera, le più belle arie da Mozart a Bizet.

Dal 6 al 16 Luglio, la Cattedrale di San Giovenale e il Teatro Comunale Manini di Narni faranno da cornice alle ultime introduzioni del festival con altri viaggi musicali imperdibili e prime mondiali.

L’inaugurazione si terrà il 19 Luglio alle ore 21.30 presso l’Auditorium Bortolotti di Narni con Fantasia Italiana: musiche di Vivaldi, Rossini, Verdi e Mascagni. Ci sarà anche un ospite di eccezione, la campionessa olimpica Novella Calligaris, a cui verrà consegnato il Premio Narnia Festival, Leone d’argento alla carriera.

Unendo tradizione e innovazione, il festival proseguirà spaziando dalla musica classica all’opera lirica, dalla musica sacra al jazz, dal teatro alla danza classica, al flamenco e al tango argentino, insieme a innumerevoli mostre, istallazioni sonore e itinerari enogastronomici e culturali alla scoperta del territorio.

Parteciperanno artisti e ospiti di fama mondiale quali Katia Ricciarelli, Margherita Buy, Marisa Laurito, Elizabeth Norberg-Schulz, Christopher Maltman, Pippo Franco, Maria Rosaria Omaggio, Enzo Decaro, Massimo Giletti, Corrado Augias, Luc Bouy, Pablo Garcia, Enrico Vanzina, Giampiero Galeazzi, Massimiliano Rosolino, Giuseppe Abbagnale, Agostino Abbagnale, Nicola Pietrangeli, Sebastiano Somma, Barbara De Rossi, Samanta Togni, Stefano Masciarelli, Mariella Nava, Emanuela Aureli, Massimo Lopez, Giovanni Malagò, Athos Faccincani, Renzo Musumeci Greco.

Abbracciando da sempre una grande varietà di proposte di altissimo livello, il programma didattico del Narnia Festival introdurrà per quest’anno lezioni anche online, con insegnanti provenienti dalle più importanti scuole e orchestre internazionali: The Juilliard School di New York, Mannes College di New York, Mozarteum di Salisburgo, Conservatorio Tchaikovsky di Mosca, Universität für Musik und darstellende Kunst di Vienna, University of Miami, Teatro dell’Opera di Roma, Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Conservatorio di Santa Cecilia, Orchestra del Teatro Regio di Torino, Orchestra del Teatro Comunale di Bologna.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria contattando il tel. 3667228822 o scrivendo una mail a RSVPnarniafestival@gmail.com

Per maggiori informazioni:

https://www.narniafestival.com

Facebook

Instagram

YouTube