Asset Publisher

Corciano Festival 2020

Corciano Festival 2020

Ci sarà anche il Corciano Festival tra i grandi eventi dell’estate umbra che hanno deciso di non fermarsi e continuare a promuovere e diffondere la cultura.

Il suggestivo borgo di Corciano sarà anche quest’anno palcoscenico di questa ricca alchimia di spettacoli e incontri dedicati all’arte, al teatro, alla musica e alla memoria delle proprie origini che proporrà un’edizione speciale e una programmazione trasformata, ma comunque dal forte impatto. 
I palazzi, le opere d’arte e l’intatto tessuto medievale del centro storico, chiuso nell’anello delle possenti mura difensive, sono la testimonianza del nobile passato di uno dei Borghi più belli d’Italia riconosciuto come Destinazione Europea di Eccellenza.
 

Quattro intense giornate di spettacoli all’aperto, tra arti visive, teatro, musica, letteratura e rievocazioni storiche, in cui il centro storico di questo gioiello di storia sopravvissuto al tempo sarà invaso dall’energia culturale del Festival, offrendo occasioni di incontro, di riscoperta delle eccellenze italiane e del territorio e confermando il suo spirito eclettico e di ampio respiro.
Per assistere agli spettacoli serali è necessaria la prenotazione. 

Programma

Per informazioni
Tel. +39 075 5188255 (h 10.00 – h 13.00 e h 15.00 – h 19.00)
www.corcianofestival.it