Tom search

Romantico fine settimana in Umbria
Prendete una pausa e venite in Umbria, vi proponiamo un fine settimana pieno di emozioni e romanticismo. Due giorni pieni di: scoperte storiche, passeggiate romantiche , buon cibo e benessere. Vi aspettiamo tutto l'anno!
Duration
2 Days
Meeting point
Assisi
Price
€ 180
Organiser
Travel agency VOLUTA VIAGGI EVENTI E FORMAZIONE


Continue

 1 giorno -arrivo in mattinata con il proprio mezzo a Santa Maria degli Angeli. Incontro con la guida ( abilitata all'esercizio dell'attività dalla Regione Umbria) per visitare la Basilica di S.M.Angeli- La tavola di Prete Ilario ( Nella successione dei cinque quadri è narrata la storia del Perdono di Assisi); La Porziuncola -  questa chiesetta fu una delle prime tre ad essere restaurate dal Santo che ne fece il centro del Francescanesimo: qui ha la visione in cui Gesù gli conferisce l’Indulgenza conosciuta come “Indulgenza della Porziuncola” o “Perdono di Assisi”, approvata poi dal Papa Onorio III.   Il Roseto - questa zona del Santuario è ciò che rimane dell'antica selva dove i frati dimorarono. Tempo libero per un raccogliménto , per una preghiera. Dopo la visita partenza per Assisi. Strada facendo si farà una sosta per le foto. Ad Assisi si visita la Cattedrale di S.Rufino ( La chiesa è la più antica di Assisi) ; la Basilica di S.Chiara ( la chiesa fu costruita subito dopo la morte della Chiara e dietro l’altare c’è l’Oratorio con  il Crocifisso che parlò a San Francesco nell’Eremo di San Damiano ) ; pausa pranzo nella tipica taverna assisana e poi proseguimento della visita: Piazza del Comune è la principale piazza di Assisi e una delle più belle d’Italia; Tempio di Minerva , Torre del Popolo , Palazzo dei Priori; Chiesa nuova (   sorge sul luogo dove era la casa paterna di san Francesco); lunga passeggiata tra le vie di Assisi per arrivare alla Basilica di S.Francesco - Patrimonio dell'Umanità, la basilica custodisce la tomba del Santo e i capolavori di Giotto e Cimabue. Si visiterà la chiesa superiore , la chiesa inferiore e tomba. Tempo libero. In tardo pomeriggio trasferimento in hotel ( zona Assisi e dintorni). Una cena romantica in ristorante. Rientro in hotel.2 giornoIn mattinata prima colazione in hotel. Check out e trasferimento a Spello per una passeggiata in libertà. Da vedere: La Chiesa di S.Maria Maggiore ( L’interno barocco conserva un autentico tesoro: la cappella Baglioni pavimentata con splendide maioliche di Deruta (1566) e decorata da uno dei più colorati cicli di affreschi realizzati dal Pinturicchio (1501) raffiguranti l’Annunciazione, l‘Adorazione dei pastori e la Disputa di Gesù coi Dottori); La chiesa di S.Andrea ( L’opera più importante della chiesa è la pala d’altare con la Madonna col bambino in trono e vari santi, dipinta dal Pinturicchio con l’aiuto di Eusebio di S. Giorgio) e ovviamente una passeggiata romantica tra i vicoli fioriti. Pranzo libero. Nel pomeriggio, possiamo organizzarvi un massaggio rilassante prima di salutare la nostra bellissima

Umbria!

Contract terms

Acconto del  25% all'atto di prenotazione, saldo 15 gg prima dell'arrivo. (Condizioni possono subire le variazioni, dipende dalla tariffa della struttura ricettiva ( rimborsabile o non rimborsabile )

Le penali saranno indicate nella proposta di  compravendita del pacchetto turistico

What is included

La Quota comprende:

1.Sistemazione in hotel 4 stelle/agriturismo/ resort zona Assisi, camera doppia matr con trattamento di pernottamento e colazione.

 2. Visita guidata intera giornata (reso da professionisti, abilitati all'esercizio dell'attività dalla Regione Umbria)

3.Pranzo in un tipico ristorante/taverna ad Assisi

4.Cena in un ristorante zona Assisi e dintorni

5. Assicurazione medico-bagaglio

What is not included

La quota non comprende:

1. L'auto per arrivare in Umbria ed effettuare gli spostamenti

2. Ingressi, mance, extra personali, tassa di soggiorno

3. Massaggi (vi sarà inviato in anticipo il listino prezzi dei trattamenti , per poter prenotare prima del vs arrivo)

4.Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

N.B.  Il prezzo del pacchetto si intende a persona ( min 2 pers max 10 pers)

Program
2 Days

 1 giorno 

Arrivo in mattinata con il proprio mezzo a Santa Maria degli Angeli. Incontro con la guida ( abilitata all'esercizio dell'attività dalla Regione Umbria) per visitare la Basilica di S.M.Angeli- La tavola di Prete Ilario ( Nella successione dei cinque quadri è narrata la storia del Perdono di Assisi); La Porziuncola -  questa chiesetta fu una delle prime tre ad essere restaurate dal Santo che ne fece il centro del Francescanesimo: qui ha la visione in cui Gesù gli conferisce l’Indulgenza conosciuta come “Indulgenza della Porziuncola” o “Perdono di Assisi”, approvata poi dal Papa Onorio III.   Il Roseto - questa zona del Santuario è ciò che rimane dell'antica selva dove i frati dimorarono. Tempo libero per un raccoglimento , per una preghiera. Dopo la visita partenza per Assisi. Strada facendo si farà una sosta per le foto. Ad Assisi si visita la Cattedrale di S.Rufino ( La chiesa è la più antica di Assisi) ; la Basilica di S.Chiara ( la chiesa fu costruita subito dopo la morte della Chiara e dietro l’altare c’è l’Oratorio con  il Crocifisso che parlò a San Francesco nell’Eremo di San Damiano ) ; pausa pranzo nella tipica taverna assisana e poi proseguimento della visita: Piazza del Comune è la principale piazza di Assisi e una delle più belle d’Italia; Tempio di Minerva , Torre del Popolo , Palazzo dei Priori; Chiesa nuova (   sorge sul luogo dove era la casa paterna di san Francesco); lunga passeggiata tra le vie di Assisi per arrivare alla Basilica di S.Francesco - Patrimonio dell'Umanità, la basilica custodisce la tomba del Santo e i capolavori di Giotto e Cimabue. Si visiterà la chiesa superiore , la chiesa inferiore e tomba. Tempo libero. In tardo pomeriggio trasferimento in hotel ( zona Assisi e dintorni). Una cena romantica in ristorante. Rientro in hotel.

2 giorno

Prima colazione in hotel. Check out e trasferimento a Spello per una passeggiata in libertà. Da vedere: La Chiesa di S.Maria Maggiore ( L’interno barocco conserva un autentico tesoro: la cappella Baglioni pavimentata con splendide maioliche di Deruta (1566) e decorata da uno dei più colorati cicli di affreschi realizzati dal Pinturicchio (1501) raffiguranti l’Annunciazione, l‘Adorazione dei pastori e la Disputa di Gesù coi Dottori); La chiesa di S.Andrea ( L’opera più importante della chiesa è la pala d’altare con la Madonna col bambino in trono e vari santi, dipinta dal Pinturicchio con l’aiuto di Eusebio di S. Giorgio) e ovviamente una passeggiata romantica tra i vicoli fioriti. Pranzo libero. Nel pomeriggio, possiamo organizzarvi un massaggio rilassante prima di salutare la nostra bellissima Umbria!

Marker
1
Visita guidata

1 giorno -arrivo in mattinata con il proprio mezzo a Santa Maria degli Angeli. Incontro con la guida ( abilitata all'esercizio dell'attività dalla Regione Umbria) per visitare la Basilica di S.M.Angeli- La tavola di Prete Ilario ( Nella successione dei cinque quadri è narrata la storia del Perdono di Assisi); La Porziuncola -  questa chiesetta fu una delle prime tre ad essere restaurate dal Santo che ne fece il centro del Francescanesimo: qui ha la visione in cui Gesù gli conferisce l’Indulgenza conosciuta come “Indulgenza della Porziuncola” o “Perdono di Assisi”, approvata poi dal Papa Onorio III.   Il Roseto - questa zona del Santuario è ciò che rimane dell'antica selva dove i frati dimorarono. Tempo libero per un raccogliménto , per una preghiera. Dopo la visita partenza per Assisi. Strada facendo si farà una sosta per le foto. Ad Assisi si visita la Cattedrale di S.Rufino ( La chiesa è la più antica di Assisi) ; la Basilica di S.Chiara ( la chiesa fu costruita subito dopo la morte della Chiara e dietro l’altare c’è l’Oratorio con  il Crocifisso che parlò a San Francesco nell’Eremo di San Damiano ) ; pausa pranzo nella tipica taverna assisana e poi proseguimento della visita: Piazza del Comune è la principale piazza di Assisi e una delle più belle d’Italia; Tempio di Minerva , Torre del Popolo , Palazzo dei Priori; Chiesa nuova (   sorge sul luogo dove era la casa paterna di san Francesco); lunga passeggiata tra le vie di Assisi per arrivare alla Basilica di S.Francesco - Patrimonio dell'Umanità, la basilica custodisce la tomba del Santo e i capolavori di Giotto e Cimabue. Si visiterà la chiesa superiore , la chiesa inferiore e tomba. Tempo libero. In tardo pomeriggio trasferimento in hotel ( zona Assisi e dintorni). Una cena romantica in ristorante. Rientro in hotel.

Marker
2
Passeggiata

2 giornoIn mattinata prima colazione in hotel. Check out e trasferimento a Spello per una passeggiata in libertà. Da vedere: La Chiesa di S.Maria Maggiore ( L’interno barocco conserva un autentico tesoro: la cappella Baglioni pavimentata con splendide maioliche di Deruta (1566) e decorata da uno dei più colorati cicli di affreschi realizzati dal Pinturicchio (1501) raffiguranti l’Annunciazione, l‘Adorazione dei pastori e la Disputa di Gesù coi Dottori); La chiesa di S.Andrea ( L’opera più importante della chiesa è la pala d’altare con la Madonna col bambino in trono e vari santi, dipinta dal Pinturicchio con l’aiuto di Eusebio di S. Giorgio) e ovviamente una passeggiata romantica tra i vicoli fioriti. Pranzo libero. Nel pomeriggio, possiamo organizzarvi un massaggio rilassante prima di salutare la nostra bellissima Umbria!

Contact
Telephone
label.fax
075/8008024
label.sito.web
Address
Via Petrarca, 10 (06083) Bastia Umbra PG