Dettaglio tour
La via di Francesco sulle orme del Santo di Assisi - Via del Sud
- sistemazione in agriturismo e hotel 3 stelle, oppure in camping o villaggio con trattamento di pernottamento e prima colazione
- Road book
- tracce gps del tour
- gadget Umbria&Bike
- Extra, mance ed offerte
- Mezzo di trasporto
- Check point laddove previsti
- City tax laddove introdotta dal Comune di riferimento
- Ingressi museali
- Quanto non espressamente indicato nella voce “la tariffa comprende”
La via di Francesco è un percorso naturalistico e spirituale di grande suggestione che attraversa l'Umbria da Nord a Sud, toccando le città più belle della regione, ma toccando soprattutto i luoghi francescani più importanti e significativi. Un itinerario in bicicletta da affrontare con spirito pellegrino, che vi permetterà di pedalare nel verde, ma allo stesso tempo di immergervi nella spiritualità e nel misticismo di queste terre, incontrando la gente del posto, che ogni volta ci sa sorprendere con la sua accoglienza e la sua autenticità.
Per vivere la via di Francesco proponiamo due opportunità di vacanza, sempre con meta finale Assisi: la via del Nord e la via del Sud.
La Via del Sud parte da Piediluco, attraversa i borghi della bassa Valnerina come Arrone, Ferentillo e Scheggino, prima di raggiungere Spoleto e poi attraversare una delle zone più conosciute dell'Umbria, toccando Trevi, Foligno e Spello. Un equilibrio quasi perfetto tra bellezze naturalistiche e perle artistiche e culturali, un viaggio più breve e meno difficile della via del Nord, grazie ad un profilo altimetrico più abbordabile.
Via del Nord o Via del Sud, in ogni caso un'esperienza che affascina, a prescindere dall'aspetto religioso. Una vacanza che ognuno può interpretare a suo modo, con spirito pellegrino o semplicemente godendosi la bellezza del percorso e le eccellenze naturalistiche, artistiche, culturali ed enogastronomiche di questo territorio.