Tom search

Arte e sapori d'autunno
Una giornata all'insegna della cultura e dell'arte nel senso più ampio del termine. Avrete l'occasione di vivere momenti indimenticabili e di nutrire lo spirito ed il corpo con tutto ciò che il territorio ci regala da secoli.
Duration
1 Days
Meeting point
Assisi
Difficulty
Facile 6 ore intera giornata
Price
Price on request
Organiser
RANOCCHIA CATIA
Guida turistica
Spoken Languages
francese
Sono un' insegnante di Lingua Francese, ho fatto studi storico-artistici ed amo profondamente la mia regione. Accompagnare i turisti, di ogni età alla scoperta dei borghi e delle eccellenze questa terra è per me una vera vocazione.
Continue

Percorso nel centro storico della città con spiegazioni dettagliate di tipo storico e storico - artistico dei principali monumenti: Cattedrale di San Rufino, Basilica di Santa Chiara, Piazza del Comune, Casa natale di San Francesco, Basilica di San Francesco.

Nel pomeriggio facoltativo

1.breve escursione alla chiesa di San Damiano e San Masseo, attraverso un bellissimo percorso tra gli olivi secolari.

 2.visita alla basilica di Santa Maria degli Angeli (in bus)

What is included

Percorso nel centro storico della città con spiegazioni dettagliate di tipo storico e storico - artistico dei principali monumenti: Cattedrale di San Rufino, Basilica di Santa Chiara, Piazza del Comune, Casa natale di San Francesco, Basilica di San Francesco.

What is not included

Il costo dell' ingresso alla Basilica di San Francesco di euro 2,50.

Requirements

Il tour è adatto ad ogni età.

Program
1 Days

l tour inizierà da Assisi, città museo e simbolo di spiritualità, ancora modello di rinnovamento culturale e morale.-Mattina:Visita della Basilica di San Francesco con gli Affreschi dei più importanti pittori del '200 e del '300: Cimabue, Giotto, Simone Martini, Pietro e Ambrogio Lorenzetti. Piazza del Comune, Casa natale di San Francesco, Chiesa di Santa Chiara.-Pomeriggio: passeggiata rilassante tra i vicoli di Bevagna, uno dei pochi borghi medievali dove il tempo sembra sospeso. Situato in pianura, alla confluenza di 3 fiumi grazie ai quali fin dall'antichità la città ebbe un ruolo economico molto importante nella produzione di artigianato e di tessuti come la canapa. Famosa ancora oggi per i suoi prodotti dell'artigianato e per le sue eccellenze agricole, per la produzione di olio e di vino.La giornata terminerà con una degustazione di olio appena spremuto, la tipica bruschetta umbra, tra le calde mura di un frantoio.

Marker
1
Degustazione in Frantoio

Nei pressi di Bevagna, si potrà visitare un frantoio ed osservare direttamente la molitura delle olive, vedrete con i vostri occhi uscire dalle presse l'oro verde dell'umbria, assaggiando la tipica bruschetta accompagnata da salumi locali e vino.

Contract terms

Prenotazione modificabile e annullabile fino a 24 ore precedenti.

Contact