Tom search

LA PETRONILLA
La Tua Vacanza in Umbria
Perugia PG
Distanti soltanto pochi minuti dalle città storiche e culturali dell'Umbria, gli appartamenti, immersi in un angolo di verde, potranno farti riscoprire la delicatezza del silenzio ed il calore dell'ambiente familiare.
Housing
3
Services
Accessible for disabled guests Animals accepted In the countryside

BENVENUTI ALLA PETRONILLA

La Petronilla nasce dall'idea di Francesco che, insieme al padre Dino e alla madre Elda, decide di ristrutturare l'antica casa d'infanzia della nonna, Petronilla Federici. 

L'amore per questo luogo ha permesso di dedicare la massima cura ad ogni piccolo dettaglio, riportando l'edificio ai fasti del lontano passato. Si narra infatti che La Petronilla fosse stata residenza di Conti, Marchesi e Vescovi ne sono testimonianza i soffitti dipinti a mano, l'effige papale che richiama tre diversi casati e la presenza di una acquasantiera. Travi in legno faccia a vista, mobili dell'epoca in arte povera e letti in ferro battuto originali, sapientemente restaurati dalle mani di Dino, contribuiscono a ricreare l'armonia strutturale dell'edificio. 

La Petronilla è parte delle antiche mura di cinta del piccolo Borgo Medioevale di Montepetriolo, e dalle sue stanze potrai godere di un panorama mozzafiato sulla Valle Umbra ed ogni tuo risveglio sarà accompagnato dai rumori della natura incontaminata che la circonda. 

Distante soltanto pochi minuti dalle città storiche e culturali dell'Umbria, questo posto, immerso in un angolo di verde, potrà farti riscoprire la delicatezza del silenzio ed il calore dell'ambiente familiare. 

Contact
Telephone
Fax
075 600281