Asset Publisher

null

XLI Palio dei Terzieri - Rievocazioni Storiche

La 41esima corsa del Palio dei Terzieri, importante evento nell’ambito dell’Ottobre Trevano 2023, si disputerà a Trevi domenica 1° ottobre con i carri dei tre Terzieri (Matiggia, del Piano e del Castello), pronti a sfidare il cronometro su di un percorso in salita di 800 metri, per mettere in bacheca il palio realizzato da Leonardo Battistini.

Numerose le novità di questa edizione, organizzate dall’Ente Palio: un format nuovo con lo spettacolo delle Allegorie che si terrà in piazza Mazzini venerdì 29 settembre insieme al Convivium (cena itinerante nelle 3 Taverne). Molti gli eventi, coordinati dalla direzione storico-artistica di Stefano Bordoni e Stefano Venarucci, che animeranno i prossimi weekend: dal Corteo storico alla Corsa dei Carri, dagli arcieri medievali alla sfida dei suoni fino ad immergersi nelle atmosfere della sagra nell’epoca medievale, grazie alla riproduzione delle Scene di vita medievale: l’evento più suggestivo dell’intera manifestazione in cui la città si trasformerà con il calar della sera, tornando indietro di otto secoli. Nei vicoli più caratteristici del centro storico i Terzieri allestiranno scenografie capaci di proiettare i visitatori direttamente nel Medioevo.

Ci sarà, inoltre, uno spazio dedicato ai più giovani, che gareggeranno tra di loro con sfide di ispirazione medievale sabato 7 ottobre, e passeggeranno con Loretta Bonamente sabato 21 ottobre.

Altra novità di quest’anno sarà lo spettacolo di Max Maglione al Teatro Clitunno, in programma domenica 8 ottobre, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione Peter Pan.

📍Per il programma completo QUI

 

Per maggiori informazioni:

sito web: www.terzieri.it

Facebook: www.facebook.EntePalioDeiTerzieriTrevi.it

Tom search

The best offers for you