Asset Publisher

Terni in Presepe

Dall’8 Dicembre 2022 al 6 Gennaio 2023 torna l’ottava edizione di Terni in Presepe la manifestazione che valorizza il presepe artistico tradizionale, attraverso la riproduzione artistica della nascita di Gesù e la promozione di valori universali che questa reca con sé.

Un’occasione unica per ammirare numerose esposizioni di maestri presepisti in alcuni luoghi-simbolo della città di Terni, insieme a concerti, presentazioni di libri e laboratori per grandi e piccoli.

La manifestazione verrà inaugurata Giovedì 8 Dicembre alle 16.00 con l’apertura della mostra La pace come armonia delle differenze all’interno delle sale del Museo Diocesano, in cui sarà possibile ammirare i presepi realizzati dai maestri presepisti e altre opere presepiali. Seguirà poi un concerto di musiche classiche e di tradizione natalizia, insieme al soprano Alessia Mincucci e le Madama Quartet.

Il Museo Diocesano e Capitolare di Terni aprirà le sue porte anche Venerdì 9 Dicembre alle 16.30 con l’incontro La Natività attraverso l’arte a Terni e in Umbria e Sabato 10 Dicembre alle 17.30 per la presentazione del libro Natale del Nuovo Mondo, la traduzione di racconti della rinomata autrice Harriet Beecher Stowe.

A seguire tanti coinvolgenti laboratori e dimostrazioni di arte presepistica per adulti e bambini in presenza e online, su prenotazione, insieme a concerti natalizi.

In conclusione, per inaugurare il nuovo anno, Venerdì 6 Gennaio 2023, la premiazione del concorso fotografico PresepiAMO, aperto a chiunque voglia condividere con una fotografia il proprio presepe.

Per il programma completo QUI.

Per maggiori informazioni:

https://www.terninpresepe.it/

Tom search

The best offers for you