Asset Publisher

Perugia Flower Show 2024

Perugia Flower Show 2024

La diciasettesima edizione primaverile di Perugia Flower Show, la mostra mercato di piante rare e inconsuete, si terrà il 25 e il 26 maggio a Villa del Cardinale.

Un appuntamento irrinunciabile per scoprire in anteprima nazionale le novità del settore e di incontrare di persona i migliori collezionisti e produttori di rarità botaniche. L’edizione primaverile sarà dedicata interamente alle varietà di piante del periodo invernale

Parteciperanno 70 espositori tra i migliori del panorama florovivaistico nazionale con le loro collezioni incantevoli: orchidee di ogni colore, agrumi tra i più rari, arbusti insoliti, rose di ogni tipo, alberi da frutto di ogni varietà da quelli del benessere fino a quelli in specie antiche e ritrovate, graminacee ornamentali, e i bulbi che in questo periodo sono fondamentali per ogni giardino, e per ogni balcone! Non mancheranno le piante perenni e le sempreverdi, le collezioni di piante aromatiche e tanto altro ancora. Da non dimenticare i bonsai, le salvie ornamentali ma anche piante carnivore, cactus e piante acquatiche.

Per la prima volta al Perugia Flower show esporranno i migliori artigiani, collezionisti italiani ed europei. Dall’arredamento da esterno e interno, all’abbigliamento Country Chic, alla ceramica di pregio, ai gioielli realizzati con fiori e resina fino ai prodotti e tessuti per arredare al meglio le vostre tavole.

Sarà possibile partecipare a degustazioni guidate, corsi di cucina con i fiori, scoprire prodotti antichi ritrovati e tanto altro tra cui un punto green food per scoprire una cucina naturale. Non mancheranno musica e brindisi floreali.
Tantissime le attività collaterali gratuite tenute dagli stessi espositori, tra seminari dedicati anche all’entomologia e corsi di giardinaggio specialistico, laboratori creativi per adulti come la pittura botanica, incontri scientifici, showcooking con i fiori e attività didattiche per bambini di ogni tipo, dall’avvicinamento agli animali, allo “sporcarsi le mani” con argilla, fiori e foglie. Sarà anche possibile visitare le storiche e affascinanti stanze interne di Villa del Colle del Cardinale.

Per maggiori informazioni:

web: perugiaflowershow.com

Tom search

The best offers for you