Asset Publisher

Sfilata carri allegorici di notte a Castiglione del Lago

Festa del Tulipano

Castiglione del Lago celebra l'arrivo della bella stagione con la 54esima edizione della "Festa del Tulipano": dal 25 aprile al 1° maggio 2024 lo splendido borgo sul Trasimeno ospiterà allestimenti floreali, musica, mostre mercato e molto altro ancora.
Cuore pulsante della Festa sono i coloratissimi carri allegorici decorati con veri petali di tulipano che per questa edizione hanno scelto come tema la celebrazione de “I Borghi più belli d’Italia” e la loro impareggiabile bellezza.

Ad accompagnare le sfilate dei carri bande musicali, street band, gruppi folkloristici, cortei storici e tanto altro!

Le sfilate sono previste giovedì 25 aprile e domenica 28 aprile dalle 14.30 alle 18.30.

La suggestiva parata notturna si terrà martedì 30 aprile dalle 21.00 alle 24.00.

Inoltre, sono state confermate le iniziative che faranno da corollario alle sfilate. A cominciare dalla quinta edizione del “Trasimeno Rosé Festival”, per un viaggio nelle eccellenze enologiche del territorio; il “Giardino dei Tulipani” e la “Fiera del Fiore” in cui immergersi in una distesa di infinite qualità di tulipani; l’immancabile “Taverna & Bar del Poggio” con le specialità lacustri e non solo; numerose iniziative per i bambini (dai gonfiabili alla ruota panoramica) e il tradizionale “Picnic del Poggio” del 1° maggio con l’incantevole vista sul Lago Trasimeno.

Per tutta la durata della manifestazione, inoltre, lungolago troverai tanto intrattenimento, tra musica e spettacolo, mentre nelle taverne potrai gustare i sapori tipici del Trasimeno.

Per maggiori informazioni:

web: festadeltulipano.com

Per il programma completo clicca qui.

Tom search

The best offers for you