Asset Publisher

Extinction - Prima e Dopo la Scomparsa dei Dinosauri

Le stratificazioni rocciose della Gola del Bottaccione, a Gubbio, racchiudono la storia della drammatica estinzione di massa di sessantasei milioni di anni fa, in cui un meteorite grande come una montagna si è abbattuto sulla Terra, facendo scomparire anche i giganteschi dinosauri, vere e proprie icone della Preistoria.

Attraverso spettacolari modelli a grandezza naturale, fossili, calchi, pannelli e contenuti multimediali, la mostra Extinction sarà aperta anche quest’anno, presso il Monastero di San Benedetto, a Gubbio, raccontando la storia della vita sulla Terra focalizzandosi sul tema delle grandi estinzioni. Ampio spazio è dato alle specie scoperte in Italia, alle ricerche condotte nel nostro Paese e al dietro le quinte: il lavoro del paleontologo e del paleoartista per riportare in vita i dominatori di un mondo perduto, tra vecchie ossa e nuove tecnologie.

La prenotazione è consigliata, chiamando il tel. 340.4690268 attivo da Martedì a Domenica, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Tariffe:

Intero (adulti e non rientranti nelle successive categorie): 10 euro.
Ridotto (over 65, minorenni da 4 a 18 anni, studenti): 6 euro.
Gratuito (bambini 0-4 anni non compiuti; disabili e loro primo accompagnatore).
Biglietto famiglia: ridotto 6 euro per ciascun componente della famiglia.

Tariffe per scuole e gruppi:

Ingresso: ridotto speciale scuole 4 euro per alunno con due accompagnatori per classe gratuiti.
Attività didattiche con gli operatori (i costi si intendono oltre al biglietto di ingresso):
visite guidate fino a 10 partecipanti 30 euro, da 11 partecipanti 3 euro a partecipante, prenotazione obbligatoria;
laboratori per gruppi fino a 10 partecipanti da 30 euro a 50 euro a seconda della tipologia, da 11 partecipanti da 3 euro a 5 euro a partecipante a seconda della tipologia; prenotazione obbligatoria.

Convenzioni (non cumulabili tra loro):

Ridotto convenzionato (partecipanti ai gruppi escursionistici TraMontana, camperisti, insegnanti): 5 euro

Sconto di 1 euro sul biglietto di ingresso per chi si presenta in cassa con la Gubbio Welcome Card. www.gubbiowelcomecard.it

Conservando i biglietti della mostra Extinction, si possono presentare presso la biglietteria della Grotta di Monte Cucco, ricevendo uno sconto di 2 euro sul biglietto d'ingresso alla grotta.

Per maggiori informazioni:

https://www.dinosauricarneossa.it/gubbio