Asset Publisher

Bettona Etruscan MTB 2022

Domenica 25 settembre torna l’appuntamento di adrenalina pura con Bettona Etruscan MTB: un meraviglioso viaggio dagli Etruschi al Rinascimento tra le mura e le colline di Perugia Vecchia, il Monte Cinque Querce e la Valle del Sambro, lungo sentieri preparati e segnalati con oltre 70 volontari impegnati lungo il tragitto.

La partenza è alle 9.00 a Bettona, Piazza Cavour. La scelta della propria sfida sarà fra tre percorsi: uno extreme di 75 km con un dislivello di 2850 metri, uno hard di 50 km con un dislivello di 1980 metri e uno soft di 20 km con un dislivello di 1150 metri. Tutti sono costituiti in prevalenza da single trail in terra battuta, stradoni bianchi di collegamento e attraversamenti di strade asfaltate. Ci sono tratti di discese tecniche con fondo costituito in prevalenza da terra battuta e rocce. Il coefficiente di difficoltà è di tipo alto, per la presenza di tratti di sentiero tecnici e ripidi sia in salita che in discesa. Consigliati ad un tipo di ciclista esperto.

Bettona è un prezioso borgo etrusco del Tevere, considerato il paradiso delle mountain bike. Nei suoi boschi, si nascondono magici sentieri inesplorati e incontaminati. Una vera e propria rete sentieristica naturale che vi stupirà con i magnifici profumi del bosco, gli scorci di paesaggio e della città, tra le sue opere d’arte e le bontà enogastronomiche.

Le iscrizioni sono aperte e possono essere fatte all’interno del portale on-line.

Per maggiori informazioni:

http://www.bettonamtb.it/la-gara/

Facebook 

Instagram 

You Tube 

Tom search

The best offers for you