Asset Publisher

A Natale regalati Orvieto

Dal 25 Novembre 2022 all’8 Gennaio 2023, la Città della Rupe festeggerà le festività natalizie con tantissimi appuntamenti: dal festival degli artisti di strada ai presepi del quartiere medievale, dal teatro alla musica, dalla cultura al metaverso pensando al 2023, anno delle celebrazioni dei 500 anni dalla morte del maestro Luca Signorelli, autore del capolavoro degli affreschi della Cappella di San Brizio in Duomo.

Ad inaugurare questo ricco programma sarà l’evento La Biblioteca dei destini incrociati, con tre giorni di appuntamenti nei quali a fare da filo conduttore saranno i tarocchi, per celebrare il 91esimo anno della biblioteca comunale Luigi Fumi. E ancora sempre Venerdì 25 Novembre ci sarà l’accensione delle luminarie e l'apertura del mercatino natalizio in Piazza della Repubblica, mentre in Piazzale Frustalupi verrà aperta la pista del ghiaccio.

Da non perdere, Giovedì 8 Dicembre, l'accensione della stella cometa in Piazza Duomo, dell'Albero di luce nel Pozzo di San Patrizio e dei palazzi magici, le illuminazioni artistiche sulle facciate del Palazzo comunale, del Palazzo del Popolo e della Torre del Moro.

E ancora, dal 23 Dicembre chiese e palazzi del centro storico e delle frazioni faranno invece da sfondo al Circuito dei presepi organizzato dal Comitato cittadino dei quartieri mentre il quartiere medievale diventerà Il Quartiere dei Presepi con la 33esima edizione del Presepe nel Pozzo della Cava e il ritorno, dopo due anni, del Presepe Vivente nell'Orto di San Giovenale.

Senza dimenticare l’incredibile rassegna musicale che si terrà dal 28 Dicembre al 1 Gennaio con la grande musica internazionale di Umbria Jazz Winter, la rassegna letteraria dal nome Il Libro Parlante e il programma di spettacoli teatrali, concerti, musical e mostre al Teatro Mancinelli con ospiti d’eccezione.

Non mancherà un programma dedicato ai più piccoli, come Le vie della fantasia - Christmas Edition, un festival di cinque giornate ( 8, 11, 16, 23, 24 Dicembre) in cui le piazze del centro storico si animeranno con ben 11 artisti di strada, insieme al ritorno della rassegna Umbria Jazz 4 Kids e tante altre iniziative dedicate ai bambini per scoprire e visitare la città, curate dal Sistema Museo.

Per il programma completo QUI.

Tom search

The best offers for you