Dettaglio offerta
1 g. Arrivo in Umbria con mezzi propri, sistemazione in hotel a Terni e pernottamento.
2 g. Piediluco - Arrone 13 km (13 km. / difficoltà: facile / tempo di percorrenza: 5h.) Colazione, incontro con l’autista e trasferimento con auto privata a Piediluco nei pressi del punto di partenza del sentiero. Si cammina piacevolmente per lungo il corso del Fiume Velino per poi entrare in Valnerina, la lunga e stretta Valle del Fiume Nera. Si risale il fondovalle, e si può approfittare dell'occasione per scoprire la Cascata delle Marmore. Cena e pernottamento ad Arrone.
3g. Arrone – Ceselli (15 km. / difficoltà: facile / tempo di percorrenza: 5 h.) Colazione e inizio della tappa, si cammina in piano lungo la Valle del Fiume Nera, le cui anse sono state assimilate nelle leggende locali alle spire di un drago. Lungo le antiche vie di comunicazione, sorvegliate dai castelli di pendio, si cammina immersi nel verde della natura. Cena e pernottamento ad Ceselli.
4 g. Ceselli – Spoleto (17 km. / difficoltà: impegnativo / tempo di percorrenza: 7 h.) Colazione, ultima e più impegnativa tappa tra le più belle della Via di San Francesco. Dalla stretta e verde Valle del Fiume Nera si passa alla soleggiata valle spoletana, per raggiungere Spoleto, città d’arte con la sua magnifica cattedrale, dove è conservata la lettera autografa di Francesco d'Assisi. Cena e pernottamento a Spoleto.
5 g. Spoleto Colazione e giornata di relax a Spoleto. Incontro con l’autista e trasferimento con auto privata a Terni. Fine dei servizi.
Acconto 30% della quota di partecipazione.
Saldo 10 giorni prima della partenza.
Nessuna penale di cancellazione fino a 10 giorni prima della data di arrivo.
Oltre tale data penale del 50%.
N. 4 pernottamenti in hotel / casa vacanze
Trattamento di mezza pensione
Trasferimento con auto privata il primo e l’ultimo giorno
Trasferimento bagagli con mezzo privato
Assicurazione sanitaria
Bevande
Tassa di soggiorno, se prevista
Mance ed extra personali
Da Piediluco a Spoleto, un tratto della Via di Francesco molto suggestivo, camminerete immersi nel lussureggiante verde della Valnerina fino ad arrivare a Spoleto splendida città d'arte.
con guida locale abilitata dalla Regione Umbria