Tom search

Il Monte Cucco: faggete fiabesche, torrenti e la spettacolare cima!
Escursione guidata tra le faggete d'altura e la cima del Monte Cucco
Duration
1 Days
Meeting point
Sigillo
Difficulty
Escursionistico
Price
€ 15 a persona
Organiser
CAPOZUCCA FRANCESCO
Guida escursionistica
Spoken Languages
inglese italiano
Sono una guida ambientale escursionistica iscritto ad AIGAE dal 2008 e sono Guida Ufficiale del Parco Nazionale dei Monti Sibillini dal 2005. Sono laureato in scienze ambietali e parlo bene in inglese. Vivo a Norcia, dove sono nato e cresciuto.
Continue

Meravigliosa escursione in uno dei più bei parchi regionali umbri e sicuramente quello con la faggeta più vetusta e spettacolare che in questo periodo inizia ad "indorarsi". Inoltre, lungo il percorso ad anello, attraversiamo radure panoramiche e ruscelli fino alla panoramicissima cima. Ritorno sul versante opposto immersi in praterie di fronte ai monti e la campagna umbra e boschetti favolosi. Possibilità di gustosa merendona a fine escursione a base di crescia e prodotti locali!

What is included

Accompagnamento guidato; Copertura RCT

Requirements

Lunghezza: 16 km

Dislivello: 650 m

Program
1 Days

26 novembre 2022

Meravigliosa escursione in una delle aree protette più affascinanti dell'Umbria che ha nelle maestose e vetuste foreste una delle sue peculiarità principali. La loro bellezza, in questo periodo in cui i colori autunnali vestono di caldi colori le bellissime faggete, ci andiamo a godere lo spettacolo più bello! Inoltre, panorami incredibili su tutto il Centro Italia, valli con ruscelli e cascatelle rendono rendono questo giro davvero straordinario. Raggiungiamo la spettacolare cima ed il ritorno è sul versante opposto immersi in praterie di fronte ai monti e la campagna umbra, in boschetti favolosi prima di risalire la favolosa Valle San Pietro, ricchissima di acqua che crea una miriade di cascatelle!

Contract terms

Quota individuale: € 15,00

Contact
Website
Telephone
Fax