Tom search

UMBRIA IN LIBERTA' Tour con guida ed autista ad uso esclusivo
Benvenuti a casa nostra !
Duration
6 Days
Meeting point
Amelia
Price
€ 1250
Organiser
Travel agency CROCIERE IN PULLMAN DI BENEDETTA LUNARDON
Trasferimenti
Sistemazione Gruppi
sistemazioni individuali

Tour Operator

Continue

È definita “il cuore verde d'Italia”, una regione ricca di natura e spiritualità. L'Umbria saprà incantarvi con i suoi borghi sospesi nel tempo e il suo calendario ricco di eventi. È la regione più verde d'Italia, un'oasi di pace dove respirare il sacro a contatto con la natura.

Contract terms

Nessuna penale di cancellazione fino a 48 h. prima dell'arrivo

What is included

Sistemazione in agriturismo con trattamento di mezza pensione 

Visite ed escursioni con guida in esclusiva

Trasferimenti in auto privata per tutte le attività indicate in programma           

Attività a scelta del 5° giorno ad Amelia          

Assicurazione medica e annullamento

What is not included

City tax se prevista (pagamento in loco)    Bevande 

Ingressi 

Mance ed extra personali 

Tutto quanto non indicato alla “quota comprende”

Program
6 Days

Questo itinerario vi permetterà di scoprire il meglio della nostra regione !

Avrete una guida personale a vostra disposizione e una macchina privata con autista che vi accompagneranno ogni giorno nelle vostre escursioni giornaliere.

Da Giugno a metà Luglio una intera giornata sarà dedicata all’escursione per visita alla fioritura di Castelluccio (in sostituzione di altra escursione prevista, da concordare)

Marker
1
Arrivo e sistemazione in agriturismo

Arrivo in Umbria con mezzi propri, incontro con il nostro assistente/autista e trasferimento ad Amelia, sistemazione in agriturismo, cena pernottamento. (Per arrivi in treno si suggerisce fermata stazione di Orte).

Read more
Marker
2
Città della Pieve – Monteleone di Orvieto - Orvieto

Prima colazione, incontro con la vostra guida personale e partenza con mezzo privato per intera giornata in escursione. Prima tappa sarà Città della Pieve, una cittadina medievale da favola,  il centro storico è incastonato su un colle a 508 m s.l.m., dominante la Val di Chiana. È costruita in laterizio, il cotto locale fatto a mano, dal caratteristico colore che varia dal rosa chiaro ad una tonalità più scura e che ancora oggi viene prodotto nel rispetto della tradizione. Già nel 1250 la cittadina assunse l’attuale conformazione urbanistica a forma di aquila, simbolo dell’Imperatore Federico II di Svevia, che avanza minacciosa verso Roma. Partenza poi verso Monteleone di Orvieto, dove fare una piacevole passeggiata: l’ingresso nel borgo ne conferma il plurisecolare ruolo di strategica roccaforte, la cittadina infatti si sviluppa prevalentemente per lunghezza, adagiandosi fra due ripidi pendii da cui si godono ameni panorami sulla Valdichiana. Ultima tappa Orvieto, una città con un patrimonio storico ed artistico, per certi aspetti, unico in Umbria nel suo genere. Una città “museo” che ha vissuto diverse epoche storiche, alcune delle quali da grande protagonista: in particolare in epoca etrusca e medievale rappresentando un centro di notevole importanza storico e culturale di tutta l’Italia. Visita guidata che terminerà con una degustazione di vino e salumi locali all’ombra del magnifico Duomo. In serata rientro, cena e pernottamento.

Read more
Marker
3
Gubbio - Perugia

 Prima colazione, incontro con la vostra guida personale e partenza con mezzo privato per visita di Gubbio e Perugia. La prima vi colpirà per il silenzio dei vicoli dai quali  si scorgono le piazze vivaci e gioiose dei quartieri di san Martino, sant’Andrea, san Pietro e san Giuliano, tutti da visitare e da girare a piedi. Non potete poi perdete l’occasione per ottenere la patente da Matto ! basta infatti raggiungere la piazza principale di Gubbio e fare 3 giri intorno alla fontana del Bargello, detta “fontana dei matti”. Alla fine del 3° giro si deve esser battezzati con uno spruzzo dell’acqua della fontana acquistando così la cittadinanza onoraria di Gubbio, cioè la patente da matto. Proseguimento per Perugia dove proseguiremo con la visita guidata della città capoluogo e dove termineremo la giornata con la visita alla Casa del Cioccolato, storico museo della Perugina. In serata rientro, cena e pernottamento.

Read more
Marker
4
Spello – Montefalco – Spoleto – Cascata delle Marmore

Prima colazione e incontro con la vostra guida personale e partenza con mezzo privato per visita di Spello, borgo incantevole da visitare tutto l'anno, difatti fa parte dei Borghi più Belli d'Italia, con i suoi vicoli e scorci unici. Proseguimento per Montefalco, visita ad una cantina del famoso vino per una degustazione. Partenza poi verso Spoleto e visita alla città del Festiva dei Due Mondi: è tra le più affascinanti città d'arte dell'Umbria. Più di 2000 anni di arte e cultura ed eventi internazionali la rendono un luogo di bellezze uniche. Si estende sul colle Sant'Elia, ai piedi del bosco sacro di Monteluco. Straordinariamente ricca d'arte di ogni epoca e protagonista di eventi prestigiosi, come il Festival dei Due Mondi. Spoleto è tra le città simbolo della cultura internazionale. Ultima tappa della giornata presso il parco dal quale si potrà ammirare il meraviglio salto della Cascata delle Marmore, con i suoi 165m, è una delle più alte d’Europa. Si forma alla confluenza del fiume Velino nel fiume Nera. Nel 271 a.C. i romani iniziarono gli scavi del canale canale in cui far confluire tutte le acque della palude che copriva l’attuale piana reatina, portandole verso il ciglio della rupe di Marmore, dove sarebbero poi precipitate con una spettacolare caduta. Nei secoli successivi, la Cascata subì ulteriori modifiche e canalizzazioni, che ne hanno determinato l’attuale aspetto. In serata ritorno per cena e pernottamento.

Read more
Marker
5
Amelia esperienze locali

Prima colazione e intera giornata dedicata ad attività locali nei dintorni di Amelia con la vostra guida privata, potrete scegliere tra: ü passeggiare lungo i sentieri dell’antica via Amerina ü visitare un produttore locale di olio d’oliva o un’azienda vinicola ü caccia al tartufo con pranzo degustazione In base alla stagione programmeremo insieme l’attività giusta per te ! Il nostro territorio ha moltissimo da offrire !!! Cena e pernottamento.

Read more
Marker
6
Narni Sotteranea - partenza

Prima colazione, incontro con la vostra guida personale e partenza con mezzo privato per  visita a Narni Sotterranea: sarà un esperienza non convenzionale, la storia di cui parliamo è iniziata secoli fà con l’istituzione del Sant’Uffizio, ma continua ancora oggi ad intrecciarsi con il presente. Narni Sotterranea è un insieme di ipogei scoperti negli ultimi anni, una parte dei quali è stato possibile aprire al pubblico. Questi ambienti sono  adatti a tutti, anche ai claustrofobici, grazie alle numerose aperture verso l’esterno lungo tutto il percorso. Al termine della visita, passeggiata nel centro storico di Narni.

Read more
Contact
Telephone
Fax
Address
Via Roma, 4 (05022) Amelia TR