Tom search

IL VOLO DELL’ARCANGELO
Pacchetto turistico frutto del progetto "Il Volo dell'Arcangelo" del comune di Sellano, finanziato dal POR FESR.
Duration
4 Days
Meeting point
Sellano
Price
€ 370
Organiser
Travel agency IDENTITA' TERRA SRLS (AGENZIA ON LINE)

Nuovo Tour Operator operante nei settori culturale, etico e didattico

IDENTITÀ TERRA” nasce come realtà progettuale dalla unione delle esperienze e competenze dei Soci fondatori. Tali particolarità sono da evidenziare nei settori culturali, artistici, sociali, tecnico – agrari, tecnico – turistici e quant’altro relativo alla organizzazione degli stessi.Si farà particolare riferimento alla richiesta di:

  • turismo sostenibile ed esperienziale
  • conoscenza di prodotti alimentari e non, nella loro caratteristica filiera
  • richiesta di informazioni su sostenibilità ambientale
  • biodiversità
  • stile di vita “ Slow”
  • storia ed antropologia collegate a quanto sopra, specialmente per la parte fisica , corporea, benessere, ma anche mentalità, organizzazione sociale etc.
  • inclusione e sperimentazione in situazioni di full immersion nelle realtà oggetto del turismo o dei corsi esperienziali, incluso trattamento di reperti storici, artistici, e culturali, con interpretazioni e performance che usino più linguaggi, per trasmettere più informazioni possibili.

In questo scenario realizzeremo, per quanto possibile, reti collaborative, nonché di fornitori e /o collaboratori e altre collaborazioni utili alla realizzazione dell’attività stessa.Infine, si evidenzia la possibilità di aderire a gruppi e consorzi , che offrano, specialmente nelle fasi iniziali tutto ciò che possa essere utile ed effettivo alla realizzazione dello scopo sociale.Ne deriva che il nostro primo intento sarà di avere una struttura societaria operante nel settore del turismo, come partenza , e che poi riesca a creare reti in tutti i settori collegati.

Continue

Attività a scelta, a seconda della disponibilità e della stagione, con formazione dei gruppi su richiesta, tra le seguenti:

RAFTING sul FIUME

TIRO CON L’ARCO

ATTIVITA’ SPORTIVE ED ESCURSIONISTUCHE “AVVENTURA NEL PARCO”

PASSEGGIATA A CAVALLO

MOUNTAIN BIKE e E-BIKE

CACCIA AL TARTUFO

BIRD WATCHING

PESCA NO-KILL

TERME di TRIPONZO

QUAD

CANOA o KAYAK

ESCURSIONE CON ASINI e MULI

SCI in Inverno

VISITA DEGLI EREMI

VISITA DI ABBAZIE E LUOGHI RELIGIOSI

VISITA DI BORGHI e CITTA’ VICINE

DEGUSTAZIONI e VISITE di AGRITURISMI e FATTORIE DIDATTICHE

Contract terms

Il tour sarà confermato al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti.

Il programma può subire variazioni non dipendenti dalla responsabilità dell'organizzazione.

What is included
  • Servizio di accoglienza, informazione e consegna di materiale e di voucher per i vari servizi del tour.
  • Trasporto “WeGoing” per n. 3 escursioni giornaliere di mezza giornata
  • N. 3 pernottamenti base in Agriturismo. Compresa tassa di soggiorno.
  • N. 3 colazioni in albergo
  • N. 3 Pranzi / Degustazioni con prodotti tipici locali
  • N. 3 Accompagnamento di esperti guide escursionistiche o turistiche locali
  • Traduzione e spiegazioni in lingua italiana, inglese e tedesco
  • Animazioni e spettacoli durante le cene serali, se comprese nelle manifestazioni locali
  • Assicurazione viaggio, bagagli e sanitaria
What is not included
  • N. 4 Cene a tema, con prodotti tipici locali, costo per ognuna = Euro 30,00
  • Trasporto da e per luoghi di raccolta all’inizio ed alla fine del tour
  • Supplemento camera singola
  • Supplemento tipologia di struttura ricettiva, Hotel, Residenza storica, Appartamento ed altre a scelta.
  • Guida turistica o escursionistica, quando non compresa tra i servizi inclusi
  • Biglietti di ingresso a musei e luoghi visitati
  • Quota di iscrizione a corsi ed esperienze particolari non comprese nei Servizi Inclusi
  • Degustazioni e pranzi non compresi nei Servizi Inclusi
Program
4 Days

4 giorni, 3 notti nel Comune di Sellano

Marker
1
1° giorno

Ore 8,00: servizio di trasporto organizzato dalla pagina / piattaforma “WeGoing per Sellano”, con partenza dalle Stazioni Ferroviarie di Foligno, di Spoleto ed altri centri di raccolta o parcheggi.

Altre fermate intermedie o su richiesta e disponibilità, con conferma in tempo reale.

Ore 8,50: arrivo e ritrovo nel centro di Sellano.

Accoglienza dei partecipanti; distribuzione materiale informativo, biglietti e vouchers; raccolta informazioni ed esigenze particolari, alimentari e non; assistenza disabili; eventuale assegnazione servizi di trasporto e pernottamento. 

Ore 09,30: visita del centro storico di Sellano ed introduzione alla storia, alle tradizioni ed alle eccellenze eno-gastronomiche locali.

Visita del Museo delle Raspe e delle Lime, oppure del Teatro storico, oppure di altre esposizioni, mostre e monumenti presenti e disponibili, con possibilità di esperienze dirette, corsi e laboratori per bambini ed adulti, a cura dell’associazione “LUMI” di Postignano.

Ore 11,00: trasferimento al Castello di Postignano e visita della mostra “Dipingere Movimento, la Pittura di Dario Fo”, oppure altre mostre ed istallazioni presenti negli spazi espositivi.

Visita del Borgo, dei locali storici e racconto della vita degli abitanti, delle professioni, delle storie e delle leggende locali.

Ore 13,00sosta presso punto di ristoro “La Casa Rosa” o alte aziende che aderiscono al progetto. Degustazione di Prodotti tipici locali, provenienti dalle fattorie, agriturismi ed aziende di trasformazione del territorio e che aderiscono al progetto.

Ore 14,30: Percorso di light trekking verso il Lago del Vigi, la Cascata delle Rote, il Lago di Lochness e le strutture turistiche collegate

Ore 17,00: arrivo a Molino del Vigi ed alla vecchia centrale idroelettrica. Possibilità di Pesca Sportiva ed altre attività all’aria aperta.

Ore 19,30: servizio di trasporto organizzato dalla pagina / piattaforma “WeGoing per Sellano”, con rientro alle strutture ricettive della zona, oppure fine della esperienza giornaliera in autonomia.

Ore 21,00: cena conviviale presso ristorante, agriturismo o altra struttura aderente. Possibilità di cenare presso le Sagre e le Manifestazioni organizzate nel Territorio dalle proloco e dalle associazioni aderenti, come la Proloco SellanoMenu a base di prodotti tipici locali provenienti dalle aziende aderenti e del territorio.

Read more
Marker
2
2° giorno:

Ore 8,00: servizio di trasporto organizzato dalla pagina / piattaforma “WeGoing per Sellano”

Ore 8,50: arrivo e ritrovo nel centro di Sellano.

Ore 09,00: partenza del percorso di light trekking verso l’ex Convento dell’Acqua Premula, visita del parco ed esperienza dell’acqua dell’Arcangelo, con il racconto delle vicende e delle storie del Convento e dei paraggi

Ore 11,00: proseguimento del percorso verso l’antico borgo di Montesanto. Visita della Casa della Posta ed esperienza delle “Cartoline da Sellano”.

Visita del Centro Studi e racconto della vita e delle tradizioni locali. Interazione con agricoltori ed abitanti del luogo, che introducono ai prodotti, alle ricette ed alle specialità locali, come la “FOJATA” e l’“ATTORTA”.

Ore 13,30: sosta presso punto di ristoro “I Casali di Morro” o alte aziende che aderiscono al progetto. Degustazione di Prodotti tipici locali, provenienti dalle fattorie, dagli agriturismi e dalle aziende di trasformazione del territorio e che aderiscono al progetto.

Ore 15,00: Percorso di light trekking, oppure trasferimento con mezzi dell’organizzazione o propri verso il borgo di Apagni e visita dell’azienda “Agricola Massimiani”.

Ore 19,30: servizio di trasporto organizzato dalla pagina / piattaforma “WeGoing per Sellano”, con rientro alle strutture ricettive della zona, oppure fine della esperienza giornaliera in autonomia.

Ore 21,00: cena conviviale presso ristorante, agriturismo o altra struttura aderente. Possibilità di cenare presso le Sagre e le Manifestazioni organizzate nel Territorio dalle proloco e dalle associazioni aderenti. Menu a base di prodotti tipici locali provenienti dalle aziende aderenti e del territorio.

Read more
Marker
3
3° giorno:

Ore 8,00: servizio di trasporto organizzato dalla pagina / piattaforma “WeGoing per Sellano”

Ore 8,50: arrivo e ritrovo nel centro di Sellano.

Ore 09,00: partenza del percorso di light trekking verso il borgo di Cammoro e l’agriturismo “Il Castello del Sole”. Visita del paese, con il racconto delle vicende e delle storie del territorio.

Ore 11,30: arrivo all’agriturismo ed esperienze con i conduttori.

Biofattoria (biologica), con la patata rossa, i legumi i cereali tipici dell’Appennino, le lenticchie, i grani antichi, il farro. Alberi da frutta, mele antiche, prugne, ciliegie, fichi.

Apicoltura, grazie ad una natura incontaminata si ottiene un miele ottimo, con cui realizziamo la Nocciomella e la Cioccomella (creme alla nocciola) Visite guidate all'apiario.

Laboratorio aziendale, con un macchinario che permette di ottenere in tempi brevissimi ottime confetture, succhi di frutta salse e conserve. Con le nostre farine tratte da farro e grani antichi, Giacomina realizza crostate e dolcetti

Ricette e specialità locali, come la “FOJATA” e l’“ATTORTA”.

Ore 13,30: sosta presso punto di ristoro “Il Castello del Sole” o altre aziende che aderiscono al progetto. Degustazione di Prodotti tipici locali, provenienti dalle fattorie, dagli agriturismi e dalle aziende di trasformazione del territorio che aderiscono al progetto. 

Ore 15,30: Trasferimento al borgo di Rasiglia e visita della “piccola Venezia”, oppure Percorso di light trekking a scelta

Ore 19,30: servizio di trasporto organizzato dalla pagina / piattaforma “WeGoing per Sellano”, con rientro alle strutture ricettive della zona, oppure fine della esperienza giornaliera in autonomia. 

Ore 21,00: cena conviviale presso ristorante, agriturismo o altra struttura aderente. Possibilità di cenare presso le Sagre e le Manifestazioni organizzate nel Territorio dalle proloco e dalle associazioni aderenti. Menu a base di prodotti tipici locali provenienti dalle aziende aderenti e del territorio.

Read more
Marker
4
4° giorno:

Ore 8,00: servizio di trasporto organizzato dalla pagina / piattaforma “WeGoing per Sellano”

Ore 8,50: arrivo e ritrovo nel centro di Sellano.

Ore 09,20: partenza per la escursione alla ricerca dell’arte e della storia dell’antico Ducato di Spoleto.

Centri storici di Vallo di NeraSant’Anatolia di Narco ed altri del territorio.

Punti di interesse sull’asse Sellano - Cerreto di Spoleto - Spoleto ed arrivo in città con trasporto organizzato.

Visita di Spoleto con Guida turistica locale.

Ore 12,30: Degustazione di prodotti tipici locali presso Agriturismo o azienda aderente al progetto, oppure presso azienda olivicola e di produzione e trasformazione dell’olio extra vergine d’oliva della zona di Spoleto.

Ore 15,00: attività a scelta e seconda della disponibilità e della stagione, con formazione dei gruppi su richiesta

Ore 19,30: servizio di trasporto organizzato dalla pagina / piattaforma “WeGoing per Sellano”, con rientro alle strutture ricettive della zona, oppure fine della esperienza giornaliera in autonomia.

Ore 21,00: cena conviviale presso ristorante, agriturismo o altra struttura aderente. Possibilità di cenare presso le Sagre e le Manifestazioni organizzate nel Territorio dalle proloco e dalle associazioni aderenti.

Read more
Contact
Fax
Address
Via Settevalli, 231 (06129) Perugia PG