Tom search

Andar per rocche albornoziane in Umbria
Il nostro tour attraversa tutta l'Umbria alla scoperta delle Rocche Albornoziane di Orvieto, Narni, Spoleto ed Assisi.
Duration
3 Days
Meeting point
Orvieto
Price
€ 265
Organiser
Travel agency SCOPRI CHE FA PER TE
Trasferimenti
Sistemazione Gruppi
sistemazioni individuali
Guide multilingua

Your Incoming Operator for Umbria

UmbriaSì was set up in 2001 with the intention of developing a new tourism formula and to promote and market Umbria, Italy’s Green Heart. If you wish to make the organisation of a holiday in Umbria easier and more convenient, UmbriaSì and its staff has always offered – to individual tourists as well as to travel agencies and tour operators – its in-depth knowledge of the region, only picking the best and offering tailor-made proposals based on the clients’ needs, making a trip to Umbria a unique and original experience. Always with our distinctive care for the client and for our region in mind, we have decided to make it even easier to contact us for anyone who needs our services. In 2015 UmbriaSì became a tour operator. The name already stands for what we wish to assure to our clients. Scopri che fa per Te! That means UmbriaSì Find out what best suits you!

Continue

Egidio Albornoz è stato cardinale, politico e condottiero spagnolo venuto in Italia intorno alla seconda metà del ‘300 per volere di Papa Innocenzo VI che, in quel periodo, si trovava ad Avignone, con lo scopo di consolidare il potere dello stato Pontificio. Il Cardinale si occupò di riconquistare ampi territori dell'Italia centrale attuando una politica di controllo grazie anche alle " Rocche" partendo proprio da Orvieto. Fece costruire numerose fortificazioni che avevano lo scopo, non solo di rafforzare a livello militare lo Stato Pontificio, ma permettevano soprattutto un controllo delle vie di comunicazione e della popolazione.

Il nostro tour attraversa tutta l'Umbria alla scoperta delle Rocche Albornoziane di Orvieto, Narni, Spoleto ed Assisi.

1° Giorno

Arrivo nel pomeriggio ad Orvieto. Passeggiata per l’acropoli della città tufacea, con ingresso al Duomo del Maitani e alla stupenda Cappella San Brizio, al Pozzo di San Patrizio e ai giardini della Fortezza dai quali si possono scorgere alcuni resti dei suggestivi torrioni ed ammirare un bellissimo panorama di tutta la vallata.

Sistemazione in struttura cena e pernottamento

2° Giorno

Dopo la prima colazione spostamento verso Assisi dove il percorso inizia dalla Rocca Maggiore che occupa la sommità del monte Asio. Da qui, grazie alla sua posizione, puoi godere di uno splendido panorama. Si proseguirà con la passeggiata libera per la città di San Francesco.

Pranzo in ristorante del centro storico

Nel pomeriggio si prosegue in direzione di Spoleto e la sua Rocca: sicuramente è uno dei monumenti più rappresentativi della città. Collocata sulla collina di Sant'Elia, la fortezza si affaccia sul bosco di Monteluco che si congiunge al monumentale Ponte Acquedotto delle Torri. Ingresso alla Rocca e a seguire passeggiata libera.

Rientro ad Orvieto per la cena e pernottamento

3° Giorno

Dopo aver lasciato la struttura, nel rientrare verso la propria destinazione si effettuerà l’ultima visita del nostro itinerario alla rocca che sovrasta Narni. Visita della Rocca e a proseguire visita del percorso sotterraneo di Narni Sotterranea.

What is included

La tariffa si intende a persona in camera doppia e comprende:

• 2 notti di pernottamento in hotel 4 stelle in mezza pensione (bevande escluse)

• Orvieto Carta Unica

• Pranzo presso ristorante di Assisi (bevande escluse)

• Quota di iscrizione e assicurazione Covid 19

What is not included

La tariffa non comprende:

• Extra, mance ed offerte

• Mezzo di trasporto

• Check point laddove previsti

• City tax da saldarsi in loco

• Quanto non espressamente indicato nella voce “la tariffa comprende”

Program
3 Days
Contact
Telephone
Fax
075/5050185
Address
Via Settevalli, 320 (06128) Perugia PG