Tom search

Weekend Medievale a Todi
Ogni anno, nel mese di ottobre, in occasione della festa di San Fortunato Patrono della città di Todi, la compagnia arcieristica Arcus Tuder organizza gare e rievocazioni storiche.
Duration
3 Days
Price
€ 282
Organiser
Travel agency ITALIAN TOUCH (AGENZIA ON LINE)
Trasferimenti
Sistemazione Gruppi
sistemazioni individuali
Guide multilingua

Italian Touch, DMC &Tour Operator Todi La nostra azienda, promuovere lo sviluppo di un turismo sostenibile, esperienziale e di qualità con una selezione di ville, soggiorni, escursioni e tour su misura offrendo vacanze uniche.

Located in Todi, plunged in the amazing nature of Umbria Region. Rosemarie and Giulia, passionate and with a deep knowledge of their country, run Italian Touch, a DMC and incoming tour operator with a long-established experience which is a preferred partner to many of the international leading tour operators. Italian Touch is proud to promote an experiential and eco-friendly tourism, offering a selection of villas, holiday homes, excursions and tailor-made tours in Italy. It is partner of the regional consortium Umbria & Tastes who represents over 50 Umbrian companies (accomodations, restaurants, farmhouses, factories, artisanship, cellars, oils mills…) promoting the leading products of the Umbrian excellence. The company has forged close relationships with suppliers and this interaction with local people really allows you to connect with the places and the communities you visit. Sharing these unique and exciting experiences is really special and creates memories that last a lifetime.

Continue

Una formidabile rievocazione storica nella splendida cornice della Città di Todi, dove potrete assistere al Palio dell'Aquila, gara di tiro con lìarco fragli arcieri dei sei rioni, e alla “La Disfida di San Fortunato” gara di tiro con l'arco storico e tradizionale. L’edizione 2021, prevede manifestazioni e tornei nei giorni 9-10-11-12-13-14-15- 16-17 ottobre.Questi gli appuntamenti principali:• Concerto di San Fortunato: musicisti artisti amici di Todi, con la direzione artistica di Gabriele Falcioni. Venerdì 9 ottobre, chiesa di San Fortunato.• Il Mercato Medievale “Tipico Todi”. Undicesima edizione della mostra mercato rigorosamente in stile medievale, con artigianato locale,hobbistica ed il meglio dell’enogastronomia umbra.• Briciole di Jacopone, Percorso teatrale, a cura di Micromada, ideato dalla testimonianza storica del frate francescano vissuto a Todi.• Il torneo di tiro con l’arco “Il palio dell’aquila” sulla scalinata del duomo e che vedrà sfidarsi gli arcieri dei sei rioni storici di Todi.• Esibizione Gruppo musici e Sbandieratori Arcus Tuder: Piazza del Popolo.• Il torneo di tiro con l’arco “La Disfida di San Fortunato” nel centro storico su un percorso di 12 piazzole: si sfideranno oltre 160 arcieriprovenienti da tutta Italia.• La Giostra dell’Aquila, gara fra gruppi di Tamburini..•Le danze della Compagnia Medievale di Todi: un’altra piccola eccellenza tuderte, visto che le loro esibizioni sono sempre molto richieste eapplaudite in tutte le feste storiche del centro Italia. Il gruppo è formato da 10 elementi, sia ballerine che ballerini:quest’ultimi con piacere si esibiscono anche in dimostrazioni di combattimento corpo a corpo con riproduzioni di armimedievali.•Laboratori per grandi e piccini: VestiAmo la storia, Crea il tuo scaccia-guai, a scuola di Danza Medioevale, pittura e telaio.• Il Banchetto Medievale: tutti i commensali dovranno venire in costume medievale e gustare un prelibato menù in stile antico.•Il Corteo Storico che muoverà attraverso le caratteristiche vie del centro storico, fino giungere alla chiesa di SanFortunato dove verrà celebrata la Santa Messa dal Vescovo Sigismondi.

Un programma di 3 giorni e un tuffo nel passato nella meravigliosa cornice di Todi.

Date prenotabili 8-10  ottobre o 15-17 ottobre 2021

What is included

2 notti in hotel 4 stelle a Todi

2 cene in hotel o in ristorante tipico a scelta (bevande escluse – 3 portate)

3h di visita guidata di Todi con guida

3h di visita guidata di Todi Up and  Down (incluso biglietto ingresso campanile, cisterne romane ; Casa Dipinta)**

What is not included

pranzi

Supplemento Dus on request

Supplemento camere de luxe o Junior Suite on request

Tassa di soggiorno da pagare in hotel 2 euro al gg p.p. dai 12 anni

Eventuale notte extra pre- post soggiorno

Assicurazione annullamento – Covid -19

Extra di carattere personale

Bevande

Quanto non indicato ne la voce la quota comprende

Program
3 Days

Un tuffo nel passato a Todi: Una formidabile rievocazione storica nella splendida cornice di questa cittadina dove potrete assistere al Palio dell'Aquila, gara di tiro con 'arco fragli arcieri dei sei rioni, e alla “La Disfida di San Fortunato” gara di tiro con l';arco storico e tradizionale.

Marker
1
1° GIORNO Todi

Arrivo a Todi cena in ristorante tipico, pernottamento

Read more
Marker
2
Todi

Dopo colazione, h. 10,00 appuntamento con la guida per la visita di questa affascinante cittadina, Todi è una cittadina medievale di una bellezza edeleganza unica, che sorge in cima ad una collina a dominare l’incantevole valle del Tevere.Situata a pochi chilometri da Perugia e Orvieto, la cittadina è circoscritta tra tre cerchia di mura (etrusche, romane e medievali) che racchiudonoinnumerevoli tesori. Pranzo libero, pomeriggio libero dedicato all’esplorazione della manifestazione, cena in hotel* e pernottamento.

*questa cena è possibile sostituirla con una cena sull’albero con supplemento di 25 euro p.p. Oppure con la cena in costume medievale ( danoleggiare costo da definire ) al prezzo di euro 40 p.p ca ( da riconfermare)

Read more
Marker
3
Todi

Dopo colazione, appuntamento con la guida per una passeggiata a piedi up & down (visita del Campanile della chiesa di San Fortunato e (up) e dellecisterne romane (sotto Piazza del Popolo down) e visita della Casa Dipinta . Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per seguire gli eventi dellamanifestazione e partenza per rientro.

Read more
Contact
Telephone
label.fax
075/6309874