Tom search

Tour dell'Umbria
Orvieto – Todi – Perugia – Gubbio – Assisi – Montefalco – Cascata delle Marmore
Duration
3 Days
Price
€ 440
Organiser
Travel agency TIVAVIAGGI CROCIERE IN PULLMAN DI BENEDETTA LUNARDON


Continue

Tour di gruppo in pullman  alla scoperta delle più importanti località umbre

dal 13 al 15 novembre 2020

Partenza da Roma 

Program
3 Days

Viaggio di gruppo in pullman con partenza da Roma

Marker
1
Partenza – Orvieto – Todi - Perugia

Mattino incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza. Arrivo ad Orvieto, incontro con la guida e visita.  Orvieto è città d’arte e ricca di storia, di antiche origini la rupe fu importante città Etrusca di cui sono presenti indelebili testimonianze nel centro storico, fu anche potente comune medievale e sono di questo periodo storico molti dei suoi imperdibili e monumenti principali tra cui il Duomo, la Torre del Moro, Il Palazzo del Popolo, ed alcuni dei più bei palazzi nobili. Il Duomo, in particolare, racchiude opere d’arte, sculture e dipinti di assoluto valore, tra tutti la cappella di San Brizio che presenta un capolavoro della pittura italiana dei primi del ‘500 con il ciclo di affreschi incentrati sul Giudizio Universale ad opera di Luca Signorelli, un mirabile esempio di colori e forme talmente evocativo che fu motivo di ispirazione per Michelangelo nella realizzazione della Cappella Sistina. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per Todi e visita guidata della città: cinta da tre concentriche cerchia di mura che ne testimoniano l'estensione raggiunta dalla città rispettivamente in epoca umbro-romana, romana e medievale. Poco prima di entrare nel cuore del centro storico si incontra l'imponente chiesa di Santa Maria della Consolazione, una delle opere più alte del Rinascimento in Umbria. Al termine della visita proseguimento per Perugia, all’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Marker
2
Gubbio – Perugia

Colazione e partenza per Gubbio, incontro con la guida e visita, la città è tra le più antiche dell'Umbria, meravigliosamente conservata nei secoli e ricca di monumenti che testimoniano il suo glorioso passato. Pranzo in ristorante. Partenza poi verso Perugia per la visita guidata, la città dispone di un immenso patrimonio artistico e culturale. Porte di accesso al centro storico, musei, chiese, monumenti, palazzi, torri, installazioni moderne e contemporanee: in ogni angolo e piazza della città si possono ammirare monumenti che testimoniano secoli di storia, arte e cultura. Tra saliscendi, strade, passaggi sotterranei, vicoli e scalinate, attraversare i suoi cinque rioni è un’esperienza unica, che ci sorprende già con la peculiarità della sua cinta muraria etrusco-romana e di quella medievale.  In serata ritorno in hotel, cena e pernottamento.

Marker
3
Assisi – Montefalco – Cascata delle Marmore - ritorno

Colazione e partenza per Assisi,  visita guidata della città di San Francesco adagiata sulle pendici del Monte Subasio  domina la pianura solcata dai fiumi Topino e Chiascio, affluenti del Tevere.  Il suo centro storico, la basilica di San Francesco e gli altri siti francescani, unitamente alla quasi totalità del territorio comunale, sono stati dichiarati nel 2000 Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco. Proseguimento per Montefalco nel cuore della Strada del Sagrantino, visita e pranzo tipico in ristorante. Partenza per vista alla Cascata delle Marmore, per ammirare il salto più alto d’Europa. Tempo a disposizione nel parco circostante  e proseguimento per il ritorno.

What is included

 - Viaggio in pullman GT

 - Sistemazione in hotel 3* (Perugia o dintorni) 

 - Pensione completa 

 - Bevande 

 -  Accompagnatore 

 -  Guide locali (abilitate dalla Regione Umbria)   

-  Visite ed escursioni 

 -  Biglietto ingresso alla Cascata delle Marmore

What is not included

City tax se prevista

Ingressi se previsti

Mance ed extra personali

Contract terms

Prenotazioni entro il 30 ottobre

Acconto 30%

saldo 10 giorni prima della partenza

Contact the property